amal Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2020 Chiedo cortesemente consulenza per il difetto presentato da questo televisore schermo buio con lieve illuminazione a intermittenza di qualche secondo, la scheda madre utilizza il BD9397 EFV per l'accensione dei led. Ho eseguite delle misure e prove con i seguenti risultati: - tensione di alimentazione dei led circa 40-50v a intermittenza - le lampade quando vengono alimentate con questi valori per un istante si accendono tutte con uguale intensità di luce - ho provato ad escludere la protezione del BD9397 EFV (inserendo un resistenza da 10 k ohm tra il pin 31 e massa il risultato è che l'alimentazione rimane fissa ma con lo stesso valore di tensione - ho provato a scollegare le lampade la tensione la tensione rimane più o meno uguale Suppongo sia il driver difettoso posso fare altre prove per avere la certezza? Grazie, amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) testa le singole lampade,strisce,scusa Modificato: 20 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Hai di sicuro un problema sui led, questo TV monta solo 2 strisce, ne ho già riparati diversi per questo difetto, dovrei avere anche un Kit strisce nuovo di ricambio in laboratorio (ne avevo comperati 4, 3 kit già usati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Grazie della collaborazione su una striscia ho trovato un led difettoso, ma domando il circuito di protezione interviene anche per minima corrente di assorbimento? poiché la tensione erogata rimane pressa a poco la stessa anche con lampade scollegate, Grazie amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 3 ore fa, amal ha scritto: ma domando il circuito di protezione interviene anche per minima corrente di assorbimento? già,ma forse è più di uno che assorbe irregolarmete,pur accendendosi in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Riccardo grazie dell'osservazione ma sicuramente mi sono espresso male, per minima corrente assorbita intendo tutte le lampade escluse (spinotti delle strisce staccato) non solo quelle difettose, approfitto anche per chiedere la giusta tensione di alimentazione fornita dal driver. Grazie, amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Quando le due barre sono nuove con la retruilluminazione al massimo la tensione fornita dal drive è di 42V. Una volta sostituite le barre con una coppia nuova devi fare la modifica al drive per ridurre la corrente del 30-40%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Riccardo grazie dell'osservazione ma sicuramente mi sono espresso male, per minima corrente assorbita intendo tutte le lampade escluse (spinotti delle strisce staccato) non solo quelle difettose, approfitto anche per chiedere la giusta tensione di alimentazione fornita dal driver. Grazie, amal Videotecnico nel ringraziarti della sollecita risposta ti sarei grato si mi dai una dritta per fare la modifica che mi suggerisci Ciao,amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Io elimino 2 delle 4 resistenze da 0.33 ohm che vedi evidenziate nella foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Riccardo grazie dell'osservazione ma sicuramente mi sono espresso male, per minima corrente assorbita intendo tutte le lampade escluse (spinotti delle strisce staccato) non solo quelle difettose, approfitto anche per chiedere la giusta tensione di alimentazione fornita dal driver. Grazie, amal Videotecnico nel ringraziarti della sollecita risposta ti sarei grato si mi dai una dritta per fare la modifica che mi suggerisci Ciao,amal Grazie, non appena ricevo le strisce led (che intanto ho ordinato) farò sapere l'esito della riparazione che senza dubbio sarà positiva grazie alla vostra gentile collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 magari clicca prima su clear editor altrimenti ti porti dietro tutta la preistoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Chiedo scusa, osservazione giusta. amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Sostituite le strisce led tutto il televisore funziona perfettamente. Grazie della collaborazione, Amal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Hai fatto la modifica per ridurre la corrente? Le strisce che si trovano in commercio fanno schifo se non l'hai fatta ti durano poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati