Denis Denjis Bucciarelli Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2020 Buongiorno a tutti da ieri la mia caldaia beretta super meteo mi da errore al04 e guardando ho visto che l'alberino che da l'accensione al secondo micro rimane fuori, premetto che ho già smontato e controllato tutto l'alberino si muove liberamente ma sembra essere sempre in pressione, e non c'è niente di strano nei componenti della 3 vie, secondo voi può essere un problema di scambiatore? Intanto grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Buongiorno, Immagino che in queste condizioni la caldaia non funziona in quanto l'errore 04 sta per scarsa pressione nel circuito riscaldamento o scarsa circolazione dovuta a presenza di aria nel circolatore (pompa) o problemi allo stesso. In ogni caso se la pressione è sufficiente (1,0 - 1,5 bar) e non vi sono i problemi elencati prima, probabilmente va sostituita la membrana del pressostato differenziale da te evidenziato. P.S.: in richiesta di acqua calda o riscaldamento,dal momento in cui parte la pompa il pistoncino deve venire fuori e spingere il micro interruttore che fa partire il bruciatore. Se così non fosse, in richiesta di calore prova a pigiare manualmente il micro per pochi secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resiliente Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Se alla richiesta di calore lo spillo del pressostato sicurezza pressione acqua rimane fuori e fa resistenza quando lo premi devi controllare il microswic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denis Denjis Bucciarelli Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Il fatto è che il micro funziona e l'ho provato il problema è che l'alberino resta sempre fuori e non rientra mai e quindi il micro resta sempre schiacciato La membrana l'ho controllata e sembra bella integra Bah non so proprio cosa possa essere Modificato: 20 aprile 2020 da Denis Denjis Bucciarelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resiliente Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Senti la membrana anche se sembra buona non lo e' cambiala stesso discorso per il mocroswic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Nella foto il pistoncino sembra che non sia fuori, quindi l'hai spinto manualmente? Il pistoncino esce fuori a causa della differenza di pressione generata dalla pompa. Quando la pompa si ferma esso viene spinto di nuovo all'interno per effetto della molla installata tra il piattello ed il guscio anteriore del pressostato. Sei sicuro che la molla non sia rotta o abbia perso elasticità ? Nel caso dovessero servire ti scrivo i codici dei ricambi (reperibili anche in rete): - molla piattello pompa cod.R6865 - membrana consenso pompa cod.R 6872 - piattello consenso pompa cod.R6867 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano.P69 Inserita: 4 ore fa Segnala Share Inserita: 4 ore fa Ciao Denis. Hai poi risolto con la Beretta meteo 20i? Ho lo stesso problema Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Share Inserita: 4 ore fa Tiziano il nostro amico sono 4 anni che non entra in forum, ti conviene aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Share Inserita: 4 ore fa Tiziano , scusa , ma il regolamento vieta accodarsi . Apri una tua discussione , oppure invia un MP alla persona , tramite la messaggistica interna . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati