Brunikk Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Inserito: 20 aprile 2020 Salve a tutti :dovrei comprare un tablet ma la spina di alimentazione è americana :mi domando se la tensione in america è 120 volt e qui in italia è 220 volt vuol dire che non è possibile utilizzarlo qui in Italia L 'adattatore non servirà a nulla perchè ovviamente non interviene sulla tensione ma sui connettori.posso utilizzarlo o si brucia il primario
patatino59 Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, Brunikk ha scritto: posso utilizzarlo o si brucia il primario Puoi utilizzarlo con il solo adattatore solo se l'alimentatore ha un range di tensione 90-240, e deve essere chiaramente indicato sulla targhetta. Se è dichiarato solo per 110 Volt sicuramente si guasta appena gli fornisci 230 volt ! Visto che non sappiamo marca e modello solo chi ha in mano l'alimentatore può risponderti con certezza. Per esempio Apple nel mondo ha lo stesso tipo di alimentatore e fornisce al cliente di una certa nazione solo gli adattatori per la tipologia di prese esistenti in quel paese. In alternativa puoi utilizzare un alimentatore completamente diverso, ma con l'uscita adatta al'ingresso USB tuo tablet (per esempio micro Usb) Modificato: 20 aprile 2020 da patatino59
Brunikk Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Ti ringrazio tantissimo mi sei stato utile e mi hai schiarito le idee.
Messaggi consigliati