jaken Inserito: 11 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2004 PREMETTO CHE E' POCO CHE STO USANDO LO SCADA DELLA PROGEASTO USANDO LE RICETTE SINAPSI PER QUESTIONI DI TEMPO E FACILITA', INFATTI SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL MANUALE SI ARRIVA FACILMENTE AL RISULTATO VOLUTO. PERO' LE VARIABILI DI TIPO WORD CHE VENGONO USATE PER OGNI SINGOLO ELEMENTO DELLA RICETTA SONO DI TIPO FLAG (CIOE' INTERNE A MOVICON), E PERSONALMENTE DOVREI USARLE DI TIPO OUTPUT PERCHE' I VALORI CHE MANDO IN ESECUZIONE DEVO SCRIVERLI ALL'INTERNO DEL PLC. HO PROVATO A DICHIARARLE COME OUTPUT MA ALLA FINE MI HA DATO ERRORE AL MOMENTO DELL'ESECUZIONE PERCHE VUOLE LE VARIABILI FLAG...ALLORA COME FARE?! RINGRAZIO TUTTI!!CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 (modificato) Anche io non sono un esperto di Movicon .. e non ho mai avuto modo di dover usare le ricette , per cui non so se riuscirò a risolverti il problema . Se ho capito quello che intendi , io scriverei due righe nella Logica generale ( sarebbe il simil awl siemens ) dove semplicemente trasferisci i dati dei tuoi flags , nelle word-output che ti crei per dialogare con il plc . Abbi un pò di pazienza , e vedrai che qualcun' altro ti aiuterà meglio . Modificato: 11 maggio 2004 da robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 Anche io come robgvp utilizzarei la logica generale per operare il trasferimento delle variabili da flag ad output .bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati