claustro Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Inserito: 20 aprile 2020 Buongiorno a tutti .ho un citofono urmet cinque fili collegato a due appartamenti. Il campanello ha funzionato correttamente fino ad ieri quando ha iniziato ad emettere al posto della suoneria un rumore come di impulsi a basso volume , questo problema si verifica su tutte e due i posti interni e lo stesso suono si sente sia in casa sia al posto esterno In casa arriva correttamente il 18 volts temporizzato sul monitor in risposta alla pressione del tasto esterno. qui il rumore che emette il campanello https://www.dropbox.com/s/xzlp2higycz1ogb/campanello.mp3?dl=0 qui un post che avevo fatto sul mio citofono per risolvere il problema della mancanza dei 18 volts in arrivo dove ci sono diverse foto dei collegamenti Grazie atutti Andrea
Roberto Garoscio Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 È guasto il posto esterno, non genera il segnale di chiamata in modo corretto.
claustro Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Grazie , nuovamente , per l'aiuto La suoneria é morta in contemporanea con un acquazzone , inoltre ho trovato il posto esterno sede di un formicaio con centinaia di formiche che avevano deciso di prendervi residenza. Ho pulito e siliconato tutto , a quasto punto compreró un nuovo posto esterno, dovrebbe essere il 1145/500 giusto? Un immenso grazie P.S lávviso di chiamata via telegram funziona alla grande !
Roberto Garoscio Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) No, fermi tutti. Il tuo impianto è un 4+n con cavo coassiale? Nel vecchio post si parlava di un 5 fili video e di conseguenza il posto esterno non può essere il 1145/500, dove lo hai trovato questo codice? Devi guardare quello originale se non c’è più te lo indico io il possibile sostituto, 1745/21 se monoutenza 1745/22 se bifamiliare. Modificato: 21 aprile 2020 da Roberto Garoscio
claustro Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 (modificato) Il codice lo avevo trovato su internet oensando che 4+n stesse a significare 5 fili ma evidentemente sbagliavo dato che trovo negozi che danno il 1145/500 sia come 4=n sia come 5 fili Avevo visto questo https://www.ebay.it/itm/POSTO-ESTERNO-URMET-1145-500-PER-CITOFONO-5-FILI-VENDUTO-CON-SCATOLA-MICROFONO-P/172937186698? Io credo di avere in effetti il 1745/22 bifamiliare bianco e nero. Viene fornito in un unico ricambio comprensivo di telecamera in B/N? Non esiste o e' possibile sostituire solo la pulsantiera se questa fosse la sola responsabile? Il raicambio 1745/22 e' praticamente tutto il posto esterno ed ha prezzi davvero molto alti con punte fno a 500 euro., ma a questo punto non ha piu' senso cambiare tutto con qualcosa del genere? https://www.amazon.it/K40916-videocitofono-parete-vivavoce-bifamiliare/dp/B07DM55THF o per rimanere su urmet https://www.ebay.it/itm/URMET-1722-84-KIT-VIDEOCITOFONO-BIFAMILIARE-2-MONITOR-VIVAVOCE-URMET/183022570899 Non vorrei sempbrare semplicistico, forse mi sfugge qualcosa I fili che ci sono adesso possono essere riutilizzati o devo ripassare tutto ( comqunue se solo due fili non dvrebbe essere un ' impresa) Mi farebbe piacere un consiglio su come affrontare il problema io sono soddisfatto del mio corrente setting avendo sostituito la telecamera esterna ho maggior angolo di visione e definizione di prima oltre a poter controllare tutte le taelecamere esterna da una sinogla postazione sempre raggiungibile , quindi se tutto funzionasse non avrei la propesnione a sostituire tutto ma se per riparare questo devo spendere quasi come un modello nuovo ( a cui magari integrare línoltor di chiamata su telefono non possibile sul mio vecchio modello ) magari puó valere la pena. Non sono proprio un analfabeta elettronico e mi diletto parecchio c a muovere le mani ma questo argomoento dei citofono , apparentemente banale , lo trovo davvero ostico Modificato: 22 aprile 2020 da claustro
Roberto Garoscio Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Il link di ebay non dice 5 fili ma 4+n. Non so cosa tu abbia creato con la telecamera, se sei riuscito a svincolare il segnale video dal sistema puoi acquistare il solo porter audio per sistemi 1+n, 1145/67. Nel caso decidi di sostituire il tutto, ti consiglio un kit 2Voice con cui puoi tranquillamente utilizzare 2 fili esistenti.
Messaggi consigliati