rench88 Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2020 Buongiorno a tutti! Mi chiamo Renzo e avrei bisogno di aiuto! Sto provando a riparare una lavastoviglie Candy cdi 2012! Inizialmente funzionava, poi ha iniziato a bloccarsi a meta' lavaggio. un riparatore mi ha sostituito il pressostato, ha funzionato per qualche giorno ma poi e' andata in blocco di nuovo. Cercando su Internet ho visto che alcuni davano la colpa al contalitri, altri alla scheda. Ho deciso cosi di sostituire prima il contalitri completo di air break (non funzionava comunque) e poi la scheda. Anche dopo la sostituzione della sche da il risulato e' sempre lo stesso: carica acqua, scarica acqua, carica acqua e poi si blocca emettendo i classici beep. ho provato anche a fare partire il programma di "prova" per vedere che tutto funzioni, infatti tutte le pompe funzionano. Non so piu' che fare!!!! Qualcuno mi aiuti per favore!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Hai provato a pulire la camera di compressione ? Sarebbe la parte interna del blocco a cui è collegato il tubicino che va al pressostato . Magari qualche foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rench88 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 grazie mille per la risposta tempestiva, si, la camera di decompressione e'pulita, anche soffiando sul tubicino del pressostato si sente che e' libera. adesso pero' ha cambiato la tipologia dell'errore, nel senso che faccio partire il programma, carica l'acqua x circa 2.50min e poi va in errore e si blocca senza saricare. se la spengo e riaccendo non mi da errore, faccio ripartire il programma e continua ancora a caricare acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzorocchi Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 buonasera, ho lo stesso problema: avvio il programma e scarica acqua, poi carica e appena interviene il pressostato scarica acqua. continua cosi per tre volte e poi va in allarme con bip intermittenti continui. Ho controllato il pressostato, i tubicini, l'airbreak ed è tutto pulito e libero. ho poi sostituito il pressostato e la scheda elettronica come suggerito da molti sul forum ma l'errore è sempre il medesimo. il programma di "prova" parte quindi in teoria funziona tutto. anche se poi arrivato ad un certo punto va in allarme di nuovo. vi ringrazio in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati