Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Foster FI S36V

Aluca1979

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro supporto per il mio forno Foster modello FIS36V anno 2000 ( non è piu in produzione ) con riscaldamento tangenziale e funzione Gril.

E' un forno compatto ovvero altezza 35 cm. Il problema che ho è il seguente

Il forno funziona bene con la funzione vsi blentilato , ma quando accendo il grill dopo 15min di funzionamento va in blocco e ho notato che le manopole (temperatura e funzione) si surriscaldano tantissimo.

Ho sostituito la guarnizione pensando che il problema fosse la guarnizione ma il problema si ripresenta.

Sarà il termostato di sicurezza ? se si mi chiedo come mai  non  va in blocca con la funzione ventilata?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Aluca1979 ha scritto:

quando accendo il grill le manopole (temperatura e funzione) si surriscaldano tantissimo.

Ho sostituito la guarnizione

Ma il GRILL va usato con lo sportello APERTO di pochi cm, con la protezione superiore estratta, e quindi la guarnizione cosa c'entra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Patatino 59,

grazie per la risposta, non capisco cosa intendi per protezione superiore estratta, ho capito che devo tenere lo sportello aperto.

Ho cambiato la guarnizione perché ho notato che le manopole del forno si surriscaldavano  ( regolazione temperatura e  funzioni forno) pensando che il calore fuoriuscisse dal forno.

Gentilmente mi dici dove trovo la protezione superiore estratta ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come è fatto il tuo, ma in genere durante l'uso del grill si deve lasciare lo sportello aperto di 10 centimetri ed estrarre una specie di schermo che serve a proteggere le manopole dai vapori caldi, che occupa lo stesso spazio di 10 cm rimasto tra la parte superiore dello sportello e il corpo del forno.

In assenza di tale caratteristica credo che basti regolare la temperatura o spegnere la parte bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale del forno c'e scritto che se si accende il grill la porta deve essere chiusa non ho trovato la protezione sotto le manopole,

Pero ho notato un rigonfiamento dove ci sono le manopole. Provo ad estrarre il forno per capire se sia creata qualche passaggio di calore che surriscalda le manopole.

La cosa strana è che le manopole sono calde anche se va la funzione ventilata per un po di tempo.

Grazie comunque per il supporo.

Link al commento
Condividi su altri siti