silicio59 Inserito: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2020 Ben ritrovati a tutti. Il presente TV, una volta collegato alla rete ed azionato il tasto ON, si limita a far lampeggiare il led rosso e non parte. Ho già misurato le varie tensioni d'uscita (staccato l'alimentatore da tutto il resto) e pare tutto a posto. Qualche dritta? Grazie😩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Ah, dimenticavo... Il suddetto led 'risponde' al telecomando (nel senso che accelera nei lampeggi). Magari è un indizio in più 😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Secondo me hai qualche tasto della tastiera in perdita, prova a staccarla e guarda se riprende a funzionare regolarmente con il telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 26 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Ah, dimenticavo... Il suddetto led 'risponde' al telecomando (nel senso che accelera nei lampeggi). Magari è un indizio in più 😏 Grazie, illogatto; ho fatto ciò che mi hai suggerito ma senza risultato. Nel frattempo, giusto per non stare con le mani in mano, ho fatto il solito tentativo della sostituzione a tappeto degli elettrolitici (ben 14!) e, ammesso che non mi sfuggisse prima, ho notato una piccola differenza di comportamento: con alcuni comandi (ad esempio i numeri dei canali), il led lampeggia brevemente, si spegne per circa 2 secondi e si riaccende (questo, a prescindere dal collegamento della tastiera). Vorrà dire qualche altra cosa? 😱 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 (modificato) Dovrebbe essere la serie afflitta dal problema ai 4 condensatori sulla scheda madre 2 fuori dalla gabbia e 2sotto la gabbia ... A memoria dovrebbero essere 16v 1000microfarad Prima di tutto dovresti contare il numero di lampeggi Modificato: 26 aprile 2020 da Giuseppe Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Prova a dare una scaldata ai condensatori sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Ringraziandovi per l'interessamento, non vorrei contraddirvi, ma la main che mi si presenta non ha le caratteristiche descritte: non ci sono elettrolitici, tanto meno gabbie, ma forse sto fraintendendo io. Comunque, a scanso di equivoci, vi illustro le scritte sulle varie targhette. Schermo: LTF320AP06 Aliment.: H32HD-9FS Main: 32 SATURN 845 + SATURN 4 32" 450 In quanto ai lampeggi, mi riferivo solo a quelli veloci in risposta al tlc, a riposo il led rimane fisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 quella a cui Giuseppe si riferisce è la Bordeaux non la Saturn,spesso anch'io faccio confusione con quei modelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Se stacchi il connettore che alimenta la Mainboard le lampade rimangono accese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 17 ore fa, Videotecnico ha scritto: Se stacchi il connettore che alimenta la Mainboard le lampade rimangono accese? Sì, Videotecnico. Che dici, vedo forse la luce in fondo al tunnel? 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 3 ore fa, silicio59 ha scritto: 21 ore fa, Videotecnico ha scritto: Se stacchi il connettore che alimenta la Mainboard le lampade rimangono accese? Sì, Videotecnico. Che dici, vedo forse la luce in fondo al tunnel? 😎 La prova che ti ho fatto fare serve ad escludere la PSU, ora mi controlli se dopo aver messo in ON il TV la presa ottica audio è illuminata, se non lo fosse allora ti spiego cosa devi fare per risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Il 27/4/2020 alle 13:12 , Videotecnico ha scritto: Fa un solo lampeggio nel mentre premo il pulsante ON. Sto per andare a dama? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Devi sostituire sulla Mainboard IC3001 24C1024 e una EEprom con un nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Il 27/4/2020 alle 13:12 , Videotecnico ha scritto: Grazie. Provvederò al più presto. Scusa l'ignoranza, ma non è una di quelle che vanno programmate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Si andrebbe programmata, ma intanto il TV riparte, poi basta correggere qualche settaggio nel menù si servizio e tutto si aggiusta. Se avessi disponibile il Dump salvato per questo modello te lo avrei passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 (modificato) accidenti al congiuntivo! P.S. Birbante, ti sei corretto in tempo! Modificato: 30 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Vediamo se ho capito: una volta sostituita IC3001 con una nuova, si 'autoprogramma' con procedura diretta sul TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Più o meno è così, solo che alcuni parametri di settaggio nel menù di servizio andranno persi ma si possono reimpostare facilmente, probabilmente l'immagine non sarà perfetta perchè come ho già detto, andrà reinserito in modo corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Il 27/4/2020 alle 13:12 , Videotecnico ha scritto: C'è qualcosa che non mi quadra... Sono andato a leggere la stampigliatura su IC3001 (8 pin) e mi risulta: ATMLH 906 2GB 1 Z8J5076. Di 24C non ne ho vista nemmeno una, ma sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa... Comunque, dato che c'ero, stavolta ho voluto misurare le tensioni con la PSU collegata al resto: è presente solo il 5,3V dello standby. I 13V e gli altri 5,3V accennano a comparire nell'atto del Power-on ma subito dopo tornano a zero. Un'ultima cosa: nel caso ci arrivassi, è disponibile in giro la procedura completa del menu-service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Questa ATMLH 906 è una 24C1024 sotto un'altra sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Il 27/4/2020 alle 13:12 , Videotecnico ha scritto: E in quanto al menu-service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Facciamo ripartire il TV poi vediamo come settare il menù di servizio, non mi ricordo quali parametri vanno reimpostati, intanto fai una ricerca per vedere se trovi in rete il file corretto per questa memoria così una volta programmata la monti è sei apposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 1 ora fa, Videotecnico ha scritto: Facciamo ripartire il TV poi vediamo come settare il menù di servizio, non mi ricordo quali parametri vanno reimpostati, intanto fai una ricerca per vedere se trovi in rete il file corretto per questa memoria così una volta programmata la monti è sei apposto. Scusa se insisto su questo punto, ma non riesco a mettere a fuoco la sequenza delle operazioni (ho letto anni fa qualcosa su queste memorie ma... non ricordo quasi più nulla 😁) Una volta in possesso del ricambio, la posso montare o va prima programmata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Una volta sostituita il TV riparte, l'immagine non sarà perfetta perchè come ho già detto vanno impostati dei parametri in service che riguardano il pannello in uso e altri due che non ricordo. Se non hai il Dump corretto da scriverci su la monti senza programmarla, l'importante che sia vergine cioè con tutti i bit a FF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silicio59 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 5 ore fa, Videotecnico ha scritto: Facciamo ripartire il TV poi vediamo come settare il menù di servizio, non mi ricordo quali parametri vanno reimpostati, intanto fai una ricerca per vedere se trovi in rete il file corretto per questa memoria così una volta programmata la monti è sei apposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati