Vai al contenuto
PLC Forum

Corretta installazione scarico lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

recentemente ho dovuto sostituire la lavatrice Electrolux con una Beko modello WTX71232W.

Vi posto le immagini del mio scarico esterno, posso lasciarlo così o sarebbe meglio modificare lo scarico portandolo con l'ingresso verso l'alto?

A volte mia moglie trova un pò di schiuma dentro la vasca quando centrifuga a 600, non so se può essere legato al tubo di scarico posizionato male.

20200413_150533.jpg

20200413_150647.jpg

20200413_151406.jpg

Inserita:

Secondo me, basta diminuire la dose di detersivo.

Inserita:

Ho più volte usato una lavatrice con lo scarico messo nello stesso modo e mai un problema.

Inserita:
9 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Secondo me, basta diminuire la dose di detersivo.

Ci avevo pensato, sicuramente poi c'è differenza tra una Electrolux di 10 anni fa a carica dall'alto che per anni ha funzionato bene anche con un cuscinetto andato e questa Beko economica.

8 minuti fa, danimel ha scritto:

Ho più volte usato una lavatrice con lo scarico messo nello stesso modo e mai un problema.

Quindi posso lasciarlo tranquillamente così senza usare la curva di scarico?

Inserita:

Secondo me sì. Ben due lavatrici si sono susseguite a quello scarico e sempre andato bene infilare il tubo in codesto modo e via.

Inserita:
12 minuti fa, danimel ha scritto:

Secondo me sì. Ben due lavatrici si sono susseguite a quello scarico e sempre andato bene infilare il tubo in codesto modo e via.

Ok grazie 😉