micheleb Inserito: 18 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2004 Un saluto agli amici del forum.Sono in procinto di sviluppare un'applicazione HMI + PLC utilizzando un TSX57 con uno dei nuovi pannelli touchscreen XBTG su rete ethernet.Volendo fare della teleassitenza su entrambi i dispositivi, vorrei capire bene quale hardware devo utlilizzare.Io pensavo di mettere in rete le due macchine tramite uno switch inserito nel quadro elettrico. Allo stesso switch andrò ad interfacciare il modem...solo che non saprei quale modem mi permette il collegamente diretto sulla rete TCP/IP. Secondo la vostra esperienza, sapete di un modem da collegare in ethernet? oppure di uno switch con modem integrato? oppure devo per forza configurare un pc da utilizzare come gateway?Grazie e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2004 Se passi dalla rete GPRS, basta che tu utilizzi un PC collegato in rete con tutti gli applicativi che ti occorrono, e un pacchetto che ti permetta la gestione remota; altrimenti un collegamento punto punto con il solito PC etc. etc.Perchè non penso che il driver XIP ti permetta un collegamento in remoto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 18 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2004 Ciao Stefano,grazie per la dritta, ma il discorso PC collegato in remoto lo vorrei tenere come "ultima spiaggia".Per quanto riguarda il driver XIP ho assistito tempo fa ad una demo dove collegavano il pc di programmazione dalla sede dove eravamo alla sede di Bergamo semplicemente definendone l'indirizzo IP.Solamente che detto PLC faceva capo ad un IP registrato e quindi accessibile via Web (era quello che adoperavano per la demo del Transparent Factory perennemente collegato alla rete).Mi sa che ci vuole proprio uno switch con funzioni di modem e di firewall...ma chissà che cifre!!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati