Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione battitore MFE 38265101 lavatrice LG direct drive

Messaggi consigliati

Mauro Cattoli
Inserito: (modificato)

All'interno del cestello della mia lavatrice uno dei battitori (ce ne sono 3) si è staccato. Ho trovato su Ebay il pezzo che mi serviva e l'ho ordinato. Su You tube ci sono parecchi tutorial per la sostituzione di battitori ma non di questo articolo in particolare( MFE 38265101). Insomma quando cerco di infilare le linguette nella parte larga delle asole la misura non torna per poterlo infilare dovrei secondo me  accorciarlo di 1 cm circa perché lo stesso tocca sulla parte anteriore del cesto e tagliandolo me lo porterebbe indietro abbastanza per infilare le linguette nelle asole.

Qualcuno ha una soluzione senza dover operare un accorgimento di questo tipo?

battitore lg.jpg

interno_cestello.jpg

Modificato: da Mauro Cattoli

Inserita:

E meno male che queste lavatrici dovrebbero lavare 8/9 kg di biancheria asciutta, che una volta bagnata peserà molto di più!  Quasi tutte le marche oggi hanno i trascinatori in plastica

Verrebbe da credere che le provano solo con i panni asciutti! 😡

Mauro Cattoli
Inserita:

Ho risolto, anziché tagliare il pezzo  ho ripiegato gli angoli del lamierino dal cestello dove l'asola si stringe fino a dove serviva quindi o infilato le linguette dalla parte lunga e poi dall'altra quindi  ho spinto fino in fondo al cesto  fino a che non ha fatto clic ed il pezzo é messo

Mauro Cattoli
Inserita:

Ho risolto, anziché tagliare il pezzo  ho ripiegato gli angoli del lamierino dal cestello dove l'asola si stringe fino a dove serviva quindi o infilato le linguette dalla parte lunga e poi dall'altra quindi  ho spinto fino in fondo al cesto  fino a che non ha fatto clic ed il pezzo è posizionato .

Devo dire che la lavatrice l'ho comprata nel 2008 quindi un volta messa a posto se mi fa altri 10 anni non sarebbe male. comunque se questi pezzi fossero già stampati nel cestello sarebbe meglio 

Inserita:

Mi sa che in alcuni ultimissimi modelli le pale sono ricavate direttamente dalla sagomatura del cestello, se ricordo bene...

Inserita:
55 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Mi sa che in alcuni ultimissimi modelli le pale sono ricavate direttamente dalla sagomatura del cestello, se ricordo bene

Come è stato per tutte le lavatrici della mamma: Naonis, Ignis, Bosch e Bosch