Luca Faedda Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2020 Salve a tutti buonasera,visto che ora ho tanto tempo libero provo a sistemare il mio micronde lg di 13anni circa, Inizio a elencare sperando in un vostro aiuto🤗 Il grill funziona. Pre riscaldamento con ventola funziona. Il piatto gira. Quando metto funzione microwave salta il fusibile principale* allego foto. Fusibile da 12A Gli interrutori sportello sembrano buoni...aperti ho potuto verificare che il contatto stacca e attacca. Spero di avere un vostro aiuto,intanto vi faccio gli auguri per tutto...che questo virus sparisca presto. Grazie Luca Faedda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 con molta attenzione stacca i fili del magnetron, poi verifica il diodo di alta tensione se è in corto,ed anche il condensatore,ma attenzione!!!!! Se è carico la sua scarica puà essere molto pericolosa se si entra in contatto con i suoi terminali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Faedda Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 salve,grazie per le tempestive risposte,i diodi li ho gia cambiati per sicurezza,niente brucia il fusibile....ho provato a far partire il forno in wave con il condensatore staccato da corrente.....gira non riscalda giustamente,ma non brucia il fusibile....se invece stacco solo i fili del magnetron appena faccio partire wave brucia il fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Faedda Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Salve,ho sostituito nuovamente i diodi,quello a rettangolare non mi da nessun valore,quello che va a massa mi da 0,106 anche invertendo gli elettrodi del tester.....è normale? Poi l'ho fatto ripartire fa un rumore di sottosforzo e salta il fusibile dopo 2 secondi....cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Sarebbe da controllare il trasformatore di alta tensione e il condensatore . Il condensatore se non hai un capacimetro è difficile da controllare , ma essendo che ti fa saltare il fuse , potresti misurare con l'ohmmetro se ti da resistenza o corto , invece di resistenza infinita (aperto ) . Con tester analogico , l'ago sale e scende a zero rapidamente . Se rimane su un valore resistivo va sostituito . Come pure staccare un faston di alimentazione del trasformatore di alta tensione e vedere se salta di nuovo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Faedda Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Salve ancora,ho smontato nuovamente tutto,il condensatore suona al cicalino, e mi da 001,6 tra i connettori I diodi invece non segnano niente di niente in nessuna posizione. Il tester che sto usando lo mostro ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Scusa ma il tester è impostato sulla misura della capacità dei condensatori , A cosa ti riferisci che hai misurato con quella portata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Faedda Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Salve mi sono arrivati i diodi e il condensatore...ma niente da fare...dopo 2 secondi anche di rumoroso sottosforzo,brucia il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Alvino Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 poi hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati