Simone Toyota Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Buonasera ho un problema con la mia lavastoviglie smeg mod st731, alcune volte i tasti dei programmi non funzionano, la lascio stare x un po' e poi ad un tratto funziona, oppure ci sono giornate che non ne vuole a che sapere. Vi è capitato questo tipo di problema? Grazie mille in anticipo x l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ma quando non si attivano c'è qualche led acceso oppure tutto buio .?
Simone Toyota Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao Stefano alcune volte spie luminose accese bloccate, altre volte spente con o senza segnale acustico.
Simone Toyota Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ho notato un altro particolare, quando non mi fa scegliere i programmi i 2 led con la scritta end lampeggiano, e se vado a spegnere e riaccendere,si sente il bip ma non ai accende nessuna spia. Grazie mille x l'aiuto
E685X Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Per caso il problema di selezione si verifica appena dopo un lungo lavaggio caldo oppure sai se è finita dell'acqua sul pannello comandi? Potrebbe anche essere questione di umidità
Simone Toyota Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Ciao, no il problema lo fa anche se sta 3 /4 giorni ferma, non so proprio che fare.
Simone Toyota Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Ciao Stefano scusami se mi sono accodato a una discussione del 2015, ma sto cercando di trovare una soluzione al mio problema, avevo trovato quella discussione, che il problema sembra lo stesso del mio, pensando che potevano rispondere. Speriamo in qualche aiuto. Grazie
E685X Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Io smonterei il pannello e anzitutto vedrei se ci sono una o due schede. Se ce ne sono due allora una è di potenza e l'altra è dei comandi. Mi concentrerei su quest'ultima. DI solito può succedere che si spezzi un braccetto in plastica che preme sul pulsante oppure si rompa il pulsante stesso. In qualsiasi caso io darei una bella pulita alla scheda comandi con dell'alcool perchè può essere che sia entrata qualche goccia d'acqua e abbia fatto ossidazione
Simone Toyota Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Ciao ho smontato il pannello e ho visto che ce una sola scheda che comanda il pulsante che regola i programmi, quando premo il pulsante di accensione, fa solo un bip e non si accende nessuna spia, e contemporaneamente non mi fa scegliere nessun programma con il pulsante di programmazione. Ho pulito anche i tubi che portano acqua ai mulinelli ma niente. Dovrò cambiare la scheda?
Simone Toyota Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Buongiorno a quanto pare questo tipo di problema non è capitato mai a nessuno, dovrò chiamare il tecnico, grazie lo stesso.🤑
E685X Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Hia controllato le saldature della scheda? I pulsanti si azionano bene? Usa un multimetro per testare. I pulsanti vanni diretti al microprocessore o c'è un integrato in mezzo? Può essere sia saltato quell'integrato
Simone Toyota Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Grazi x la risposta, I pulsanti non si azzionano bene, devo premere più volte x poter scegliere il programma, una volta che ho selezionato il programma, quando parte dopo un po fa un doppio bip e si ferma.
E685X Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Perdonami, a questo punto chiama un tecnico. Non mi sembri molto disposto a fare i controlli che ti vengono detti, vuoi per mancanza di materiale o di manualità. Permetti però che le risposte che hai fornito non centravano proprio nulla con quello che ti viene detto. Ti ho consigliato di controllare le saldature sulla scheda e la contintuià dei pulsanti, mi rispondi solo che fa bip e non riesci a selezionare il programma. Quello lo avevamo capito dal primo post Buona serata
attila01 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 salve,, fai una prova semplice,,,, se non funziona Allora chiama il tecnico... accedi alla scheda e stacca il flat mulltifilo che e' connesso al centro dietro lo sportellino,, con questa operazione escludi le opzioni ma la macchina fara' gli stessi programmi. facci sapere attila01
Simone Toyota Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Ok Attila faccio queste prove. Grazie
Messaggi consigliati