gelli Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Buonasera, avrei bisogno del vostro preziosissimo consiglio . . dovrei acquistare una lavatrice slim di non piu' di 40 cm di profondità (sigh!) a carica frontale e mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla Electrolux EW6S526W. E se invece scegliessi un Candy? e se si quale visto che ce n'è una infinità? non è una questione di prezzo, spenderei volentieri di piu' se ne valesse la pena, il fatto è che la scelta è davvero limitata con queste misure. Aspetto con ansia il vostro parere, anche perché fra un po' comincero' a lavare a mano e non ne ho la minima voglia! grazie mille a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Quando uscì la prima Electrolux slim la presi per mia madre e si ritiene soddisfatta. Nasce su base Ardo, solo l'elettronica è roba "svedese", perché loro acquistarono lo stabilimento ucraino ex Ardo riconoscendo la bontà del progetto. Candy è specialista delle slim, infatti ha un cestello di 50 litri contro i 42 della prima. Ce l'ho, una Smart base, molto versatile, ma in alcuni programmi rapidi risciacqua a secco e soprattutto è troppo sensibile agli sbilanciamenti in centrifuga, e non è purtroppo raro, almeno nella mia (pare che le ultime siano migliorate... boh...), che la centrifuga finale venga ridotta se non addirittura saltata! Se invece passi ad una Ardo originale, come la 39FL126LW, hai una scocca in cataforesi, garantita 10 anni dalla corrosione passante. (Non puoi mettere di traverso una a carica dall'alto?)
gelli Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Purtroppo no, verrà incassata in un mobile con top e quindi... Ma sicuramente farò un pensierino sulla Ardo! E comunque mi pare di capire meglio la Electrolux che candy... Grazie per il consiglio!
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Sono palesemente "ardista" (vabbè che non sono il solo...) perché nel mio piccolo vorrei sostenere i nostri operai... Dimenticavo: la trovi anche a marchio Bompani, ma è della generazione immediatamente precedente, con programmi e temperature preimpostate.
MarcoPLC74 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao, io ho avuto una slim Electrolux e dopo soli 3 anni a inizio anno ho dovuto buttarla a causa dei cuscinetti guasti. Da quanto ho capito le Electrolux slim hanno dei cuscinetti deboli e lo stesso probabilmente accade per i modelli più recenti, se leggi in un altro post dicono che ii codice vasca è lo stesso. Alla fine per forza ho dovuto riprendere una Electrolux slim per questioni di spazio, ma questa volta ho tirato a spendere il meno possibile (me la sono cavata con 310 euro), così la butterà via più sereno (mi dispiace questa modalità usa e getta ma ormai quasi tutti fanno i prodotti per rompersi, finchè non si mette di mezzo la comunità europea con l'etichetta di riparabilità...). Non ho fatto neanche l'estensione, non copre i cuscinetti. L'alternativa erano slim Whirlpool, Candy, Hoover e quindi almeno ho preso una lavatrice che lava bene.
danimel Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Certo che è assurdo. Se uno avesse voglia e tempo, magari con l'aiuto di qualcuno può segare la vasca, cambiare i cuscinetti e riappiccicare il tutto.
gelli Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Grazie ragazzi per le vostre "dritte", certo non c'è da stare allegri! vi terrò aggiornati sulla mia decisione.
gelli Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Scusate, ho trovato un modello electrolux 38 cm inverter EW6S462B , cosa ne pensate? si eliminerebbero con questa tipologia di motore altre problematiche? grazieeeee!
bakasana Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Se ha il motore inverter é meglio per la maggiore silenziosità. Ottima cosa anche il cestello con 4 trascinatori, per la maggiore azione meccanica e il bilanciamento in centrifuga. Non ricordo se questo modello ha il Time Manager, che permette di scegliere tra 3 o 4 livelli di sporco, regolando di conseguenza la durata dei cicli.
Ciccio 27 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Le Ardo inverter ci sono solo di dimensioni normali, ed hanno l'inverter dentro il motore e non sulla scheda. Lo dico per accennare al fatto che una scheda con inverter costa più di una per motore a spazzole, che comunque resta robusto e con le spazzole failmente sostituibili quando serve. Semmai un motore gestito ad inverter permette lavaggi consecutivi e ritmica più intensa. Ma chi fa anche un lavaggio al giorno non ne sente la mancanza.
MarcoPLC74 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 2 hours ago, gelli said: Scusate, ho trovato un modello electrolux 38 cm inverter EW6S462B , cosa ne pensate? si eliminerebbero con questa tipologia di motore altre problematiche? grazieeeee! E' quella che dicevo io, quindi cuscinetti a rischio. 1 hour ago, bakasana said: Se ha il motore inverter é meglio per la maggiore silenziosità. Ottima cosa anche il cestello con 4 trascinatori, per la maggiore azione meccanica e il bilanciamento in centrifuga. Non ricordo se questo modello ha il Time Manager, che permette di scegliere tra 3 o 4 livelli di sporco, regolando di conseguenza la durata dei cicli. Si ha il timemanager Se guardi qui https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/compact-washing-machine/compact-washing-machine/ew6s462b/ e scarichi il manuale ti fai un'idea.
gelli Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 bene, comincio ad avere le idee sempre più chiare. . .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora