marcodg81 Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio per problema automobile fiat punto seconda serie. é stata rifatta da zero la testata con relative valvole, ha benzina funziona tutto bene, a gpl scoppietta in discesa quando si riaccellera.... ho provato a tenere staccata la batteria per una notte per resettare la centralina motore ma nessun effetto. secondo voi e necessario intervento con computer sulla centralina gpl ? grazie mille
marcodg81 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Specifico che la tipologia di impianto gpl marca bigas è monoiniettore sull'aspirazione, il polmone è stato sostituito con uno nuovo.
DavideDaSerra Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Io ho avuto un problema simile con la vecchia auto: nel mio caso il polmone perforato che manda l'eccesso di gas nel collettore di aspirazione, il motore non lo accende con le candele perchè in discesa sono staccate, arriva nella marmitta e scoppietta. Per verificare il problema (con la macchina accesa a gas) scollega il tubo che va dal polmone al collettore, se esce parecchio gas (come è probabile) allora il polmone va sostituito.
Sgherro Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Inserita: 26 maggio 2020 @marcodg81 : immagino tu stia parlando di una ponto 8 valvole Verifica se sono intasati i tubetti del ricircolo vapori: sono quelli che escono dal coperchio della distribuzione e vanno nell'aspirazione, di solito sono intasamenti che creano gli scoppietti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora