Stefano1976 Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2020 Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, e molto acerbo del settore. Avrei bisogno di una semplice informazione, ho provato a contattare esa, ma non sono stato contattato. sono alle prese con un esa vt....sembrano bruciati i cristalli del pannello, probabilmente a causa del sole diretto. É possibile collegarsi con Sw e vedere se si é corrotto qualcosa o tutto funziona? In che modo? Se il programma non fosse corrotto, sarebbe possibile scaricare il programma in questione, per poi rilanciarlo su un nuovo pannello? Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 secondo me dovresti specificare meglio il tipo di pannello perché penso che in funzione del pannello ci sia un cavo e un software dedicato. La mia esperienza con ESA risale a 20 anni or sono e per quello che ricordo non mi sembrava possibile una lettura del software del pannello. Mi ricordo inoltre che serviva un cavo apposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Quoto PigroPLC, sui VT100, per esempio, non era possibile l'upload del programma da pannello a PC. Il software per i vecchi pannelli (il VTwin) è chiedibile gratuitamente a ESA, e non è più utilizzato sulle nuove serie. I cavi con un po' di pazienza te li puoi fare. Se il display è "andato", l'unica è sostituirlo, non so se ESA ha un servizio assistenza per vecchi modelli. Altrimenti va smontato (rotto per rotto...) e visto che cosa c'è montato (i VT100 montavano un 16x8 caratteri se rammento bene, piuttosto standard). Comunque, in tali casi il software non si danneggia, e neppure il circuito principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Quoto Ctec quanto già detto l'upload non è possibile nemmeno con il software ESA o ripari il pannello o lo sostituisci con altro, non so nemmeno se fanno ancora assistenza a quei pannelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati