Stefano1976 Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, e molto acerbo del settore. Avrei bisogno di una semplice informazione, ho provato a contattare esa, ma non sono stato contattato. sono alle prese con un esa vt....sembrano bruciati i cristalli del pannello, probabilmente a causa del sole diretto. É possibile collegarsi con Sw e vedere se si é corrotto qualcosa o tutto funziona? In che modo? Se il programma non fosse corrotto, sarebbe possibile scaricare il programma in questione, per poi rilanciarlo su un nuovo pannello? Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi.
pigroplc Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 secondo me dovresti specificare meglio il tipo di pannello perché penso che in funzione del pannello ci sia un cavo e un software dedicato. La mia esperienza con ESA risale a 20 anni or sono e per quello che ricordo non mi sembrava possibile una lettura del software del pannello. Mi ricordo inoltre che serviva un cavo apposito.
Ctec Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Quoto PigroPLC, sui VT100, per esempio, non era possibile l'upload del programma da pannello a PC. Il software per i vecchi pannelli (il VTwin) è chiedibile gratuitamente a ESA, e non è più utilizzato sulle nuove serie. I cavi con un po' di pazienza te li puoi fare. Se il display è "andato", l'unica è sostituirlo, non so se ESA ha un servizio assistenza per vecchi modelli. Altrimenti va smontato (rotto per rotto...) e visto che cosa c'è montato (i VT100 montavano un 16x8 caratteri se rammento bene, piuttosto standard). Comunque, in tali casi il software non si danneggia, e neppure il circuito principale.
leleviola Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Quoto Ctec quanto già detto l'upload non è possibile nemmeno con il software ESA o ripari il pannello o lo sostituisci con altro, non so nemmeno se fanno ancora assistenza a quei pannelli
Messaggi consigliati