Luca Campi Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Buonasera e complimenti per il forum. Vorrei realizzare una cosa che almeno in teoria non dovrebbe essere difficile. PLC Siemens 1200 + HMI Vorrei mettere a pannello un grafico tipico in X e Y, l'operatore traccia una curva (piatta, inclinata, una sinusoide) e in qualche maniera riesco a immagazzinare queste info in un vettore [x,y]. Avete qualche idea furba? Perchè al momento l'unica cosa che ho fatto è quella di discretizzare l'asse X in venti campioni che vengono selezionati in Y usando delle levette che hanno valori discreti ed interi tra 1 e 10. Mi sembra però parecchio scarso :-) Grazie LuCa
max.bocca Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Dipendera dall'Hmi se ha questa funzione. per esempio io ho fatto più o meno come hai fatto tu, con degli slider analogici. Una cosa come dici tu l'ho vista su un panel PC
leleviola Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Puoi fare tale operazione se riesci ad avere le coordinate touch attuali facendone un campionamento al momento dell'introduzione utente, alcuni panneli danno in word l'attuale posizione coordinata X e Y, non so se ciò è possibile direttamente con i pannelli Siemens probabilmente ci sono le word necessarie tramite i comandi d'ordine al pannello, su altri pannelli che conosco posso consigliarti Weintek che da l posizione touch attuale e la posizione touch Leave che probabilemente è la posizione di rilascio touch
Messaggi consigliati