Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema condizionatore Hiross Liebert

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti i colleghi

In un condizionatore hiross Liebert installato presso cliente è comparso questo allarme:

"superamento soglia ora funzionamento condizionatore"

Funziona solo la ventilazione ma non accende il compressore.

Purtroppo risultano introvabili istruzioni, schemi e quant'altro.

Contatto l'assistenza e mi viene detto che vista l'età dell'impianto (18 anni)è probabile debba essere sostituita la scheda di controllo….

chiedo a chi leggerà il mio post se è sarà in grado di aiutarmi

Fabio

Alessio Menditto
Inserita:

Fabio puoi dare qualche notizia in più?

È un Chiller?

È già stato spento qualche ora ecc ecc?

Inserita:

Ciao Alessio

è un condizionatore tipologia Under, riprende l'aria trattata nella parte bassa dell'armadio e la rimmette da sopra. 

L'armadio contiene compressore , evaporatore e tutta la parte elettrica e elettronica. Il condensatore è remoto(come un frigo).

l'unica acqua trattata è nella caldaietta per umidificare.

Mi hanno detto che è stata inattiva per un certo periodo , immagino che fosse spento ma non ne sono certo.

Io di sicuro qualche on off l'ho fatto, ….un po' di resett non si negano mai a nessun impianto

Inserita:

Ciao   di nuovo

allego foto del display

politecnico.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Da pagina 28 in giù c’è il tuo errore.

Inserita: (modificato)
Il ‎22‎/‎04‎/‎2020 alle 07:36 , fabiomartino ha scritto:

In un condizionatore hiross Liebert installato presso cliente è comparso questo allarme:

"superamento soglia ora funzionamento condizionatore"

Funziona solo la ventilazione ma non accende il compressore

solitamente tutti gli allarmi che riguardano orari (ore lavoro unita, ore durata filtri, ore accensione compressore,ecc) sono allarmi che non creano situazioni di fermo impianto, sono semplicemente degli avvisi

in linea generale, se non parte il compressore, dovresti verificare tutta la catena di comando del compressore (rele, condensatori, cavi, contatti, fusibili, ecc), prestando attenzione ad eventuali consensi in arrivo dal ventilatore, sensore allagamento, controllo fasi, umidificatore

Se dal pannello non ricevi consenso di funzionamento, dovresti smontare la scheda e far verificare che l'uscita che serve il compressore non sia guasta ed eventualmente ripararla

Modificato: da click0
modifica
Inserita:

Ciao   

grazie per l'interessamento a entrambi.

Contatto il cliente e appena sarà possibile(visto il periodo molto complicato…)farò delle verifiche con le vostre informazioni

vi terrò aggiornati

Grazie ancora

Fabio