gommapiuma Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Inserito: 22 aprile 2020 Buongiorno a tutti, ieri sera mi sono accorto per caso che il cartellino portanome del posto esterno non era illuminato, ma a parte questo tutto sembrava funzionare. Questa mattina il citofono ha suonato ripetutamente due o tre volte da solo, dopo qualche secondo ha iniziato a suonare senza fermarsi più, come se ci fosse qualcuno a tenere premuto il pulsante. Ho smontato il coperchio del posto esterno e con grandissima sorpresa l'ho trovato pieno di sabbia e di umidità, come potete vedere dalla foto allegata (l'installazione è fronte mare, avevo espressamente chiesto un modello a tenuta stagna, evidentemente questo non lo è), ho provato a dare una pulita con un pennellino ma niente. I due pulsantini sembrano liberi e sbloccati, fanno entrambi clic. I led sono spenti. L'apriporta funziona e dalla cornetta del citofono si sente il rumore dell'esterno. Al momento ho disalimentato tutto. Consigli, suggerimenti? Grazie e un saluto. emilio
marco.caricato Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Quasi certamente l'acqua ha creato danni al circuito stampato... Dovresti provare a smontarlo e pulirlo.
gommapiuma Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ho smontato la schedina, per meglio dire l'ho un poco estratta dall'alloggiamento per poterne asciugare anche il retro, ho provato a soffiare via acqua e sabbia con il compressore ma il problema persiste. Ho notato che il suono continuo smette dopo circa un minuto, per ricominciare se si solleva e riaggancia la cornetta, dalla quale si sente un suono non limpido, come se gracchiasse.
Messaggi consigliati