Vai al contenuto
PLC Forum

citofono urmet 1122/31 suona in continuazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ieri sera mi sono accorto per caso che il cartellino portanome del posto esterno non era illuminato, ma a parte questo tutto sembrava funzionare. Questa mattina il citofono ha suonato ripetutamente due o tre volte da solo, dopo qualche secondo ha iniziato a suonare senza fermarsi più, come se ci fosse qualcuno a tenere premuto il pulsante. Ho smontato il coperchio del posto esterno e con grandissima sorpresa l'ho trovato pieno di sabbia e di umidità, come potete vedere dalla foto allegata (l'installazione è fronte mare, avevo espressamente chiesto un modello a tenuta stagna, evidentemente questo non lo è), ho provato a dare una pulita con un pennellino ma niente. I due pulsantini sembrano liberi e sbloccati, fanno entrambi clic. I led sono spenti. L'apriporta funziona e dalla cornetta del citofono si sente il rumore dell'esterno. Al momento ho disalimentato tutto. Consigli, suggerimenti? Grazie e un saluto.B733CB5A-BF95-4F03-9441-0CDEA7CCCCFD.thumb.jpeg.7602ab14bacccd5daa142f055e34e2af.jpeg

emilio

marco.caricato
Inserita:

Quasi certamente l'acqua ha creato danni al circuito stampato... Dovresti provare a smontarlo e pulirlo.

Inserita:

Ho smontato la schedina, per meglio dire l'ho un poco estratta dall'alloggiamento per poterne asciugare anche il retro, ho provato a soffiare via acqua e sabbia con il compressore ma il problema persiste. Ho notato che il suono continuo smette dopo circa un minuto, per ricominciare se si solleva e riaggancia la cornetta, dalla quale si sente un suono non limpido, come se gracchiasse.

59270A69-B331-4901-9C22-8D6586DF2147.jpeg

8CBDA781-1133-453A-B137-4F13FFEB1D25.jpeg