Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore generale che salta improvvisamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Scrivo per chiedervi aiuto su un problema che mi affligge ormai da parecchio tempo. Il mio interruttore generale scatta spesso ad orari non definiti... C'è stato un periodo che saltava quasi sempre la mattina... Adesso invece, negli ultimi giorni il problema si verifica il pomeriggio. IL modello del mio salvavita è bTicino D723A/25. 

L'impianto elettrico è stato rifatto nel 2010 e quindi è a norma. Vorrei sapere se questo modello di salvavita crea problemi e se mi consigliate di sostituirlo con un altro modello. Non sono molto esperto in questo campo, ma mi diletto e cerco di imparare. 

Grazie

P.S.:Allego foto del mio quadro elettrico

Interruttore.jpg

Inserita:

Ciao, da quanto vedo, quegli interruttori hanno ben più di 10 anni. Comunque se non riesci ad associare il guasto all'attivazione di qualche carico, non è facile capire il guasto. Potrebbe essere un frigorifero ad esempio, quando parte il compressore. Come potrebbe comunque essere il differenziale, sostituirlo non farebbe male. Ormai anche i tipo A sono abbastanza economici e coprono una più vasta gamma di guasti.

Inserita:
7 ore fa, Elettroplc ha scritto:

Mi sa che ti hanno fregato, auguri

Fregato in che senso?

7 ore fa, Manuimp ha scritto:

Ciao, da quanto vedo, quegli interruttori hanno ben più di 10 anni. Comunque se non riesci ad associare il guasto all'attivazione di qualche carico, non è facile capire il guasto. Potrebbe essere un frigorifero ad esempio, quando parte il compressore. Come potrebbe comunque essere il differenziale, sostituirlo non farebbe male. Ormai anche i tipo A sono abbastanza economici e coprono una più vasta gamma di guasti.

Riallacciandomi a quello che scrivi... Potrebbe essere la resistenza del forno anche se spento???

Inserita:

Ciao E-Star,