Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung RT53k6540EF

atinodemeio

Messaggi consigliati

Saluto tutti, chiedo agli esperti del settore delle delucidazioni ed eventuali soluzioni riguardanti il mio frigo. In breve il frigo fa molto ghiaccio proprio sugli vani di ventilazione, dopo aver verificato la presenza di cibo davanti alle feritoie e che le porte chiudono ermeticamente ecc. il ghiaccio continua a formarsi con regolarità. Ho parlato con l'assistenza che dopo varie verifiche  è giunta all'apertura di una pratica di assstenza. La domanda che pongo è la seguente: dalle feritoie dovrebbe uscire aria per evitare la formazione di brina o ghiaccio?, e cosa deve far avviare le ventole di sbrinamento? qualche sensore ? e nel caso lo stesso dove è posizionato? Oppure cìè qualche altro sistema. Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
2 minuti fa, atinodemeio ha scritto:

. In breve il frigo fa molto ghiaccio proprio sugli vani di ventilazione, dopo aver verificato la presenza di cibo davanti alle feritoie

Ma l’aria è libera di circolare?

Cioè esce dalle feritoie senza trovare ostacoli davanti a se?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire io non so per questo frigo quale sia il sistema di sbrinamento. Suppongo che ci debba essere qualche ventola che al momento oppurtuno soffia aria per eliminare la brina e prevenire la formazione di ghiaccio. L'assistenza mi ha detto che non bisogna mettere cibo davanti alle feritoie sulla parete frontale dove c'è anche il filtro antiodore, cosa che si fa da parecchio tempo. Non ci dovrebbe essere formazione di ghiaccio a causa dei nostri comportamenti, ma la causa dovrebbe essere  un malfunzionamento della ventilazione. Infatti chiedevo agli esperti se c'è qualche sensore che attiva la ventola. Nel qual caso le possibilità dovrebbero essere due e cioè o il sensore di attivazione o la ventola che non funziona. Suppongo che possa essere così, in caso contrario gli esperti potranno chiarire meglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti