Quartz85 Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Inserito: 22 aprile 2020 (modificato) Salve raga, in passato mi siete stati sempre di aiuto mi pare anche con la stessa TV del titolo, putroppo ora mi è sorto un altro problema. Su questa tv ho fatto un reflow che tutt'oggi funziona alla grande, in quanto al tempo cambiai anche pasta termica e montai una ventolina alimentata tramite USB. Oggi ho fatto aggiornamento software poichè non mi ero accorto di avere su quello vecchio. Mannaggia a me che metto sempre le mani, ma il TV non sintonizza più canali, mentre con decoder esterno tutto va benissimo. Ho trovato anche qui sul forum persone che hanno avuto più o meno gli stessi problemi e che hanno più o meno risolto con i firmware. Dato che io ho flashato l'ultimo firmware vorrei effettuare un downgrade, ma sul sito LG trovo solo l'ultimo e pare che questo modello di TV insieme agli altri che supportano lo stesso firmware siano destinate solo al mercato italiano e su altri siti non riesco a trovare nulla? Qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperare un firmware più datato?? Grazie in anticipo delle risposte. Questi sono i TV che installano lo stesso firmware e che sono introvabili su internet 55LD680-ZC/47LD680-ZC/42LD680-ZC/32LD680-ZC/55LE8800-ZA/47LE8800-ZA/42LE8800-ZA/47LE7800-ZA/42LE7800-ZA/37LE7800-ZA/32LE7800-ZA/55LE5800-ZA/47LE5800-ZA/47LE5810-ZB/42LE5800-ZA/42LE5810-ZB/37LE5800-ZA/37LE5810-ZB/32LE5800-ZA/32LE5810-ZB/42LV5380-ZA/32LV5380-ZA Modificato: 22 aprile 2020 da Quartz85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 la metafora dell'epigrafe è sempre attuale,se vuoi te la racconto in privato. Aspettiamo i pareri degli esperti in questi casi
Quartz85 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Riccardo ti ringrazio della risposta ma come vedi, purtroppo, nessuno riesce ad aiutarmi 😔 fa niente siete comunque un forum meraviglioso
Quartz85 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Buongiorno a tutti, se può servire, quando entro nel menù e premo il pulsante rosso, "Assistenza clienti", e vado ad effettuare il test del segnale non mi risulta assolutamente nulla, cioè il TV cambia schermata come se volesse eseguirlo ma resta tutto grigio. Poi ho riprovato ad effettuare nuovamente un flash del firmware ma ovviamente non è possibile in quanto trovando la stessa versione il TV non lo ritiene necessario. C'è qualche modo per riflashare da qualche menù service?? Se si mi spiegate come accedervi. Grazie sempre di tutto ☺️
Quartz85 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Ho risolto il problema alla vecchia maniera. Ho smontato il TV ho aperto il tuner e ho cominciato a battere delicatamente sui vari chip. Provato e rimontato tutto. Adesso va alla grande. si può anche chiudere grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 non vorrei deluderti ma credo che il problema si ripresenterà
Quartz85 Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Ne sono consapevole ma per il momento va. Ormai questo TV ha fatto il suo sporco lavoro e ha subito anche un reflow, finchè dura mi sta bene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora