Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG-47LE7800 nessun canale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve raga, in passato mi siete stati sempre di aiuto mi pare anche con la stessa TV del titolo, putroppo ora mi è sorto un altro problema.

Su questa tv ho fatto un reflow che tutt'oggi funziona alla grande, in quanto al tempo cambiai anche pasta termica e montai una ventolina alimentata tramite USB.

Oggi ho fatto aggiornamento software poichè non mi ero accorto di avere su quello vecchio. Mannaggia a me che metto sempre le mani, ma il TV non sintonizza più canali, mentre con decoder esterno tutto va benissimo. Ho trovato anche qui sul forum persone che hanno avuto più o meno gli stessi problemi e che hanno più o meno risolto con i firmware. Dato che io ho flashato l'ultimo firmware vorrei effettuare un downgrade, ma sul sito LG trovo solo l'ultimo e pare che questo modello di TV insieme agli altri che supportano lo stesso firmware siano destinate solo al mercato italiano e su altri siti non riesco a trovare nulla? Qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperare un firmware più datato?? Grazie in anticipo delle risposte.

Questi sono i TV che installano lo stesso firmware e che sono introvabili su internet

55LD680-ZC/47LD680-ZC/42LD680-ZC/32LD680-ZC/55LE8800-ZA/47LE8800-ZA/42LE8800-ZA/47LE7800-ZA/42LE7800-ZA/37LE7800-ZA/32LE7800-ZA/55LE5800-ZA/47LE5800-ZA/47LE5810-ZB/42LE5800-ZA/42LE5810-ZB/37LE5800-ZA/37LE5810-ZB/32LE5800-ZA/32LE5810-ZB/42LV5380-ZA/32LV5380-ZA

Modificato: da Quartz85

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la metafora dell'epigrafe è sempre attuale,se vuoi te la racconto in privato.

Aspettiamo i pareri degli esperti in questi casi

Inserita:

Riccardo ti ringrazio della risposta ma come vedi, purtroppo, nessuno riesce ad aiutarmi 😔 fa niente siete comunque un forum meraviglioso

Inserita:

Buongiorno a tutti, se può servire, quando entro nel menù e premo il pulsante rosso, "Assistenza clienti", e vado ad effettuare il test del segnale non mi risulta assolutamente nulla, cioè il TV cambia schermata come se volesse eseguirlo ma resta tutto grigio. Poi ho riprovato ad effettuare nuovamente un flash del firmware ma ovviamente non è possibile in quanto trovando la stessa versione il TV non lo ritiene necessario. C'è qualche modo per riflashare da qualche menù service?? Se si mi spiegate come accedervi. Grazie sempre di tutto ☺️ 

Inserita:

Ho risolto il problema alla vecchia maniera. Ho smontato il TV ho aperto il tuner e ho cominciato a battere delicatamente sui vari chip. Provato e rimontato tutto. Adesso va alla grande. si può anche chiudere grazie a tutti :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non vorrei deluderti ma credo che il problema si ripresenterà

Inserita:

Ne sono consapevole ma per il momento va. Ormai questo TV ha fatto il suo sporco lavoro e ha subito anche un reflow, finchè dura mi sta bene.