lion246 Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Inserito: 22 aprile 2020 Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e spero questa sia la sezione corretta per aprire questo topic. Ho recentemente acquistato una casa nella quale é stato installato il sistema Bticino MyHome per la gestione di luci, tapparelle e termostati. In alcuni punti riscontro però problemi con l’apertura delle tapparelle tramite App MyHomeUp. Nello specifico alcune tapparelle si aprono e chiudono solamente tramite il pulsante a parete, ma non tramite l’applicazione Bticino. Ho provato a configurare il comando all’interno dell’App, ma quando provo a modificare il dispositivo ottengo l’errore “non hai premuto su un comando/ingresso”. Purtroppo non so come capire quale sia l’attuatore collegato al comando visto che non ho fatto io l’impianto. C’é una soluzione o devo necessariamente rivolgermi all'assistenza Bticino? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Gionatan Toldo Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao, devi agire sul ricevitore ZigBee. E' presente un pulsante di configurazione per creare le associazioni. Però se non riesci ad individuare quale sia l'attuatore da configurare, e se non vuoi perdere tempo con multimetro e vari test... senti chi ti ha venduto l'abitazione e chi sia l'elettricista che ha realizzato l'impianto, ottima cosa da sapere semmai in futuro avari altre problematiche di natura elettrica.
lion246 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Grazie per la risposta. Pensi che un elettricista estraneo all'impianto possa rintracciare gli attuatori o è un'attività complessa? Non penso di riuscire a rintracciare la persona che li ha installati.
lion246 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Riprendo la discussione aggiungendo qualche dettaglio in più: da quello che ho potuto capire, il dispositivo tapparelle è un LN4671 ed è presente vicino ad ogni finestra. Su questo dispositivo l'attuatore è integrato? Su quali tasti devo agire? Non occorre arrivare al quadro elettrico, giusto?
Messaggi consigliati