massimovr Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2020 Ciao a tutti, ho una Samsung smart tv 55 pollici. i miei gentitori avendo una certa età non sentono praticamente niente quando guardano un programma o un film. Il volume è sempre a 98 e non è uno scherzo. ho provato una soundbar della samsung 300w ma con il sub creava ancora più confusione. quindi mi servirebbe creare qualcosa solo per alti e medi. Così mi è venuto in mente che ho una tv samsung rotta e ho tirato via le due casse interne con il classico doppio filo. Inoltre ho trovato un amplificatore da macchina Audison 250w e 4 casse Sony da auto. l'amplificatore ha una entrata RCA bianca e rossa, linee in e 4 uscite, 8 morsetti in uscita alle casse. Lo ho alimentato con un trasformatore 12 v 1 Ah. Ho collegato un cavo dal jack cuffie della tv al RCA sull'ampli. Ma dalle casse Sony mi esce solo un fischio bassissimo. dove sbaglio? Che altre casse potrei comprare per poter sentire meglio la tv? la televisione è distante circa 5 m e la stanza è molto grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Scusami, ma a parte il problema uditivo, che può essere risolto facilmente con una piccola protesi, e non facendo vibrare le pareti di tutto il palazzo, come pensi che un amplificatore da 250 Watt possa essere alimentato con un alimentatore che eroga appena 12 Watt ? (Almeno credo di aver capito 1 Ampere, non amperora, che è una capacità e non una corrente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Amplificatore 12 volt e 1Ah in uscita bastava dire che serve un alimentatore diverso. Siccome non sento proprio nulla e il led spia non si spegne, non pensavo fosse quello il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 (modificato) Che strumenti hai per verificare il problema ? Magari l'amplificatore è guasto, o l'alimentatore si "siede" o ancora i collegamenti sono fatti male, o ancora l'amplificatore non ha un ingresso di livello standard. Senza TV le casse Sony emettono qualche suono o rumore ? Modificato: 22 aprile 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Nessuno strumento. Smontato che andava. le casse sony vanno ma si sente solo un bassissimo sibilo. Mentre collegate ad uno stereo vanno bene forse é l alimentazione che é scadente con solo 1 ampere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Un amplificatore per auto da 250 Watt ha all'interno un circuito che eleva la tensione fino a 80 volt, consentendo ai finali di erogare più dei classici 7 watt di potenza che si possono ottenere a 12 volt. Questo circuito elevatore da solo assorbe molto di più di quello che può fornire il povero alimentatore da un Ampere. Il sibilo probabilmente dipende proprio dal malfunzionamento del circuito elevatore. Non hai molta scelta, o usi un amplificatore diverso (quello dello stereo va benissimo) o cambi alimentatore, procurandotene uno bello tosto e ingombrante, da almeno 20 Ampere (VENTI !) Capisci da solo che c'è una bella differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Curisoita e le due casse piccole recuperate da tv samsung...nemmeno quelle riesco a collegarle in qualche modo? comunque devo sempre uscire dall uscita cuffie della tv e andare nello stereo con in. Non ci sono altei metodi tipo cavo ottico o alteo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Per pilotare due casse, anche piccole, hai comunque bisogno di un amplificatore, di potenza simile alle casse. La modalità di ingresso più indicata è quella sbilanciata, dall'uscita cuffia ad un ingresso RCA. Il collegamento ottico richiede connettori e convertitori dedicati che ti complicherebbero le cose e che nel caso di un ascolto TV tale opzione non migliorerebbe la qualità, in quanto destinata al trasporto di più canali, centrale, sub e surround, che a te non servono. Un consiglio pratico potrebbe essere quello di aprire la TV e collegare le casse aggiuntive Samsung che hai agli altoparlanti presenti, posizionandole in un contenitore e più vicine al posto di ascolto dei genitori. P.S. Ci sono casse amplificate per PC già fatte, a costi abbordabili, sempre da posizionare vicine ai genitori, e non vicine alla TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 infatti casse da pc ë la soluzione che pensavo io. cerco quelle che é la soluzione migliore ed esteticamente carina grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 (modificato) Compra due paia di cuffie senza filo e uno "sdoppiatore" per l'uscita cuffie. Sentiranno entrambi meglio, e potranno regolare il volume individualmente senza infastidire il vicinato. Se compri lo stesso modello potresti anche collegare solo una basetta al tv e usare la seconda solo per ricaricare. Modificato: 22 aprile 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati