pippo1951 Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2020 ciao a tutti... eccomi a richiedere un altro consiglio... ho l'impianto della mia casa... con un riduttore di pressione come in foto... mi capita spesso di vedere la pressione in entrata che oscilla tra 6 ed 8 bar...ed anche quella del riduttore a valle Honeywell è la stessa... però quando apro l'acqua si stabilizza nella posizione che si vede in foto tra 2,5 e 3 bar... è normale questo comportamento oppure il riduttore è guasto...oppure vi è qualche altro modo per verificare se è difettoso ?? Ps- devo dire che è stato sostituito con uno identico circa 5/6 anni fa... grazie per l'aiutohttps://postimg.cc/TLYVLY4J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2020 Quando apri l'acqua ti dà la pressione che lascia passare e dovrebbe corrispondere a quella impostabile sopra la ghiera, quindi va bene Qualche oscillazione ci può stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 13 ore fa, robertice ha scritto: Quando apri l'acqua ti dà la pressione che lascia passare e dovrebbe corrispondere a quella impostabile sopra la ghiera, quindi va bene Qualche oscillazione ci può stare in effetti ho fatto questa prova... aprendo l'acqua la pressione è bassa e costante...ma quello che non capisco... se a valle ho un manometro con glicerina e mi segna 7 bar... il riduttore di pressione non dovrebbe mostrarmi la pressione impostata ?? invece trovo la lancetta su 6/7 bar... ma se apro l'acqua si stabilizza ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 @pippo1951 Hai sollevato lo stesso problema anche in altri Forum e mi chiedo quale ne sia lo scopo. Non hai mai pensato che per risponderti non solo chi ti risponde impegna parte del suo tempo, che potrebbe per esempio dedicare ad altro,ma che per arrivare a darti una risposta 'valida' possa impegnarsi anche a "studiare". Il cross posting è eticamente scorretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) Io non riesco a visualizzare la foto che hai postato. Se hai un manometro a monte (prima) del riduttore, questo segna la pressione dell'acquedotto. Il manometro avvitato al riduttore, o a valle (dopo) del riduttore segna la pressione che hai impostato. Se a rubinetti chiusi, la pressione a valle del riduttore aumenta significa che il riduttore non tiene più e lascia trafilare acqua dalla membrana. Modificato: 23 aprile 2020 da miciobicio aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 6 ore fa, miciobicio ha scritto: Io non riesco a visualizzare la foto che hai postato. Se hai un manometro a monte (prima) del riduttore, questo segna la pressione dell'acquedotto. Il manometro avvitato al riduttore, o a valle (dopo) del riduttore segna la pressione che hai impostato. Se a rubinetti chiusi, la pressione a valle del riduttore aumenta significa che il riduttore non tiene più e lascia trafilare acqua dalla membrana. strano... io ci clikko e la visualizzo...comunque era quello che pensavo anche io... 😞https://postimg.cc/TLYVLY4J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 6 ore fa, miciobicio ha scritto: Io non riesco a visualizzare la foto che hai postato. Se hai un manometro a monte (prima) del riduttore, questo segna la pressione dell'acquedotto. Il manometro avvitato al riduttore, o a valle (dopo) del riduttore segna la pressione che hai impostato. Se a rubinetti chiusi, la pressione a valle del riduttore aumenta significa che il riduttore non tiene più e lascia trafilare acqua dalla membrana. chiedo venia... lo facevo per avere più riscontri... scusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Ti conviene mettere un filtro prima del riduttore. Se le impurità che vengono trasportate dall'acqua si fermano nel riduttore, compromettono la tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 16 ore fa, miciobicio ha scritto: Ti conviene mettere un filtro prima del riduttore. Se le impurità che vengono trasportate dall'acqua si fermano nel riduttore, compromettono la tenuta. grazie... in effetti ci avevo pensato anche io... la ragione per cui spesso e volentieri nella mia zona tolgono l'acqua per fare delle riparazioni oppure piove a dirotto per alcuni giorni e l'acqua esce per un paio di giorni sempre sporca di terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati