gm130169 Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Inserito: 22 aprile 2020 Salve, qualcuno mi sa dire come fare per riconfigurare il Web Server Vimar 01945 su centrale 3M? Il problema è il seguente ho cambiato gestore telefonico e sono passato a Fastweb con misto fibra ho un IP statico ma la centrale e l'APP by-web non vede il server e non riesco a vederlo neache digitando 192.168.0.110 oppure 192.168.1.110. Le luci sotto il connettore del server sono una verde e una arancione. Come posso fare?
Salvaat Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao, immagino che cambiando gestore ti abbiano cambiato il router. tanto per iniziare devi riconfigurare la sezione di rete del web server o del router. tanto per iniziare l'IP del web server e dell'interfaccia del tuo router devono appartenere alla stessa classe. in genere entrambi 192.168.0.x o 192.168.1.x puoi fare un soft reset del web server per riportare la configurazione lan dello stesso allo stato iniziale per poi procedere alla riconfigurazione. Comunque la spiegazione che trovi nel manuale secondo me è molto chiara, io ho seguito quella e mi tutto è andato a buon fine. ti allego il link delle istruzioni https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi0ya_l4fzoAhWQwqYKHbwyD-oQFjAAegQIARAB&url=https%3A%2F%2Fdownload.vimar.com%2Firj%2Fgo%2Fkm%2Fdocs%2Fz_catalogo%2FDOCUMENT%2FZIS_01945-01946IIT_MI.78028.pdf&usg=AOvVaw1enyAM9znjbV7ZsqAOCca9 si trova proprio nelle prime pagine. comunque se ha bisogno chiedi pure
gm130169 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 13 ore fa, gm130169 ha scritto: Salve, qualcuno mi sa dire come fare per riconfigurare il Web Server Vimar 01945 su centrale 3M? Il problema è il seguente ho cambiato gestore telefonico e sono passato a Fastweb con misto fibra ho un IP statico ma la centrale e l'APP by-web non vede il server e non riesco a vederlo neache digitando 192.168.0.110 oppure 192.168.1.110. Le luci sotto il connettore del server sono una verde e una arancione. Come posso fare? Ciao Salvaat ho fatto il soft reset ma niente non lo trova ne con 192.168.0.x e ne con 192.168.1.x. Se vado a fare il reset dello stesso dal programma easy tool il programma mi dice che non esiste nessun web server, sembra come se sia scomparso, tra le porte connesse alla rete non risulta, se provo da easy tool a individuare il dispositivo pigiando il pulsantino con la procedura di riconoscimento dispositivi non riconosce niente.... non so come procedere.
Salvaat Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 6 ore fa, gm130169 ha scritto: Ciao Salvaat ho fatto il soft reset ma niente non lo trova ne con 192.168.0.x e ne con 192.168.1.x. Se vado a fare il reset dello stesso dal programma easy tool il programma mi dice che non esiste nessun web server, sembra come se sia scomparso, tra le porte connesse alla rete non risulta, se provo da easy tool a individuare il dispositivo pigiando il pulsantino con la procedura di riconoscimento dispositivi non riconosce niente.... non so come procedere. Hai impostato sul tuo PC la scheda di rete come da istruzioni e collegato con cavo LAN il webserver direttamente al PC?
gm130169 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2020 22 ore fa, gm130169 ha scritto: Salve, qualcuno mi sa dire come fare per riconfigurare il Web Server Vimar 01945 su centrale 3M? Il problema è il seguente ho cambiato gestore telefonico e sono passato a Fastweb con misto fibra ho un IP statico ma la centrale e l'APP by-web non vede il server e non riesco a vederlo neache digitando 192.168.0.110 oppure 192.168.1.110. Le luci sotto il connettore del server sono una verde e una arancione. Come posso fare? Ciao Salvaat ho fatto il soft reset ma niente non lo trova ne con 192.168.0.x e ne con 192.168.1.x. Se vado a fare il reset dello stesso dal programma easy tool il programma mi dice che non esiste nessun web server, sembra come se sia scomparso, tra le porte connesse alla rete non risulta, se provo da easy tool a individuare il dispositivo pigiando il pulsantino con la procedura di riconoscimento dispositivi non riconosce niente.... non so come procedere. no. mi occorre un cavo cross per fare ciò giusto?
Salvaat Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 A me pare di aver usato un normale cavo LAN. Prova at tenendoti strettamente alle istruzioni del manuale anche x le successive impostazioni del router 13 ore fa, gm130169 ha scritto: Ciao Salvaat ho fatto il soft reset ma niente non lo trova ne con 192.168.0.x e ne con 192.168.1.x. Se vado a fare il reset dello stesso dal programma easy tool il programma mi dice che non esiste nessun web server, sembra come se sia scomparso, tra le porte connesse alla rete non risulta, se provo da easy tool a individuare il dispositivo pigiando il pulsantino con la procedura di riconoscimento dispositivi non riconosce niente.... non so come procedere. Hai impostato sul tuo PC la scheda di rete come da istruzioni e collegato con cavo LAN il webserver direttamente al PC?
gm130169 Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2020 Il 22/4/2020 alle 20:12 , gm130169 ha scritto: Salve, qualcuno mi sa dire come fare per riconfigurare il Web Server Vimar 01945 su centrale 3M? Il problema è il seguente ho cambiato gestore telefonico e sono passato a Fastweb con misto fibra ho un IP statico ma la centrale e l'APP by-web non vede il server e non riesco a vederlo neache digitando 192.168.0.110 oppure 192.168.1.110. Le luci sotto il connettore del server sono una verde e una arancione. Come posso fare? Ciao Salvaat ho fatto il soft reset ma niente non lo trova ne con 192.168.0.x e ne con 192.168.1.x. Se vado a fare il reset dello stesso dal programma easy tool il programma mi dice che non esiste nessun web server, sembra come se sia scomparso, tra le porte connesse alla rete non risulta, se provo da easy tool a individuare il dispositivo pigiando il pulsantino con la procedura di riconoscimento dispositivi non riconosce niente.... non so come procedere. no. mi occorre un cavo cross per fare ciò giusto? grazie per i consigli ho dovuto cambiare un po d'impostazioni sulla configurazione da pc perchè ho fastweb come gestore ma come ho configurato il server con cavo cross da pc tutto è andato a buon fine. grazie
Messaggi consigliati