franck976 Inserito: 22 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2020 Buongiorno a tutti, riapro su questa sezione, una richiesta di aiuto per un telecomando samsung che, forse, si è sprogrammato. Rispondono solo il tasto di accensione, tenendolo premuto a lungo. Vi chiedo un aiuto per capire se è completamente andato e quali verifiche posso fare, prima di darlo per perso. IL televisore è un Samsung UE40F8000SZ – il telecomando è il AA59-00787A Ho già provato con la rimozione delle pile e spegnimento televisore, ho anche resettato il tv ma nulla è cambiato… grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) o semplicemente deve essere ripulita la gommina. I telecomandi originali non sono programmabili nè si sprogrammano. Per verificare se c'è emissione di infrarossi puntalo sul telefonino in modalità foto e se vedi il led lampeggiare vuol dire che trasmette. In quel caso credo sia più un problema di ricevitore IR sul TV o peggio un problema di firmware Modificato: 23 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franck976 Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2020 ciao, grazie dei consigli, ho effettuato la prova col cellulare in modalità foto. Ha rilevato un lampeggiamento premendo (più a lungo del solito) il tasto on/off rosso, poi, per il resto, silenzio assoluto... cosa se ne può dedurre? devo rinunciarci e sostituirlo? Qualche altro tentativo? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2020 29 minuti fa, franck976 ha scritto: per il resto, silenzio assoluto. Allora è sporco il tappetino conduttivo o il circuito stampato. Se il telecomando o il ricevitore fossero guasti non succederebbe nulla nemmeno col tasto rosso. Apri il telecomando e puliscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati