Massimo Bernardi Inserito: 31 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2004 Buongiono a tutti.Anche se non credo sia possibile ci provo lo stesso.Esiste la possibilità di visualizzare online il contenuto di un DB con l'attrubuto UNLINKED contenuto all'inteno della micro memory card di una cpu 312C senza dover ricorrere alla SFC83, magari con qualche sw particolare esterno ad S7)?.Se provo ad andare ONLINE aprendo il DB in modalità di visualizzazione dati sebra che il DB sia pieno di zeri (il DB era inizializzato così) ma in realtà i dati al suo interno sono diversi, tant'è che se provo a leggerli con l'SFC 83 mi ritorna i dati corretti.Grazie in anticipo.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 31 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2004 Domanda stupida: sei andato in visualizzazione struttura o in visualizzazione dati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2004 Non ho mai usato i DB come UNLINKED, ma essendo questi DB presenti solo nella memoria di caricamento del PLC e quindi non collegati al programma che è in esecuzione nella CPU, penso che l'unico modo di leggerne il contenuto sia quello da te indicato.Se li vuoi vedere su un terminale operatore devi farti un programmino che su evento prende il DB richiesto, lo legge con SFC83 dalla memoria di caricamento del PLC e lo va a parcheggiare in una DB della memoria di lavoro dove andrai a leggere i dati da terminale operatore.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bernardi Inserita: 1 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2004 Infatti ho fatto così....Grazie lo stesso a tuttiMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Ho sentito anche mamma Ziemenz e mi ha confermato quanto detto tranne che nell'uso di Scada con OPC server di Simatic net, in questo caso si possono leggere anche i DB Unlinked.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 4 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2004 Premetto che neanch'io ho mai usato DB-unlinked, ma volete dire che se trasferisco una DB-unlinked dal PLC al PC per salvare i dati utente poi non riesco a vederli ? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati