Vai al contenuto
PLC Forum

Non riesco a fermare il timer del termoconvettore fox

Steee

Messaggi consigliati

Salve, ho un termoconvettore fox di un modello vecchio. Funziona ma non riesco a staccare il timer che continua giorno e notte a fare rumore. Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo usi devi aprirlo e scollegare il motorino, oppure usare una ciabatta con l'interruttore.

Alcuni meccanismi con l'età diventano rumorosi.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se scollego il motorino non posso nemmeno accenderla, o c'è modo di spengere solo il timer?

4 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Se non lo usi devi aprirlo e scollegare il motorino, oppure usare una ciabatta con l'interruttore.

Alcuni meccanismi con l'età diventano rumorosi.

Ma se scollego il motorino non posso nemmeno accenderla, o c'è modo di spengere solo il timer?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno  il ventilconvettore è a gas, Italkero Fox.....? Se indichi il modello si potrebbe cercare il ricambio oppure uno compatibile.

In ogni caso se il timer non ti occorre, come detto da patatino59 puoi staccare un cavo (o entrambi) del suo motorino.Ovviamente i cavalieri devono trovarsi tutti in posizione di richiesta, oppure il selettore in posizione manuale (on). Il ventilconvettore si accenderà e spegnerà tramite il suo termostato ambiente che elettricamente è in serie all'interruttore del timer. Non è invece consigliabile applicare un timer esterno che tolga tensione a tutto l'apparecchio in quanto al raggiungimento della temperatura impostata il termostato ambiente ferma il bruciatore, ma la ventola che spinge aria calda continua a girare per il periodo necessario a smaltire la temperatura dello scambiatore, in modo da non fare intervenire il termostato di sicurezza (questo nella maggior parte di tali apparecchi). Tuttavia il timer esterno può essere installato seguendo lo stesso cablaggio di quello esistente.   

Link al commento
Condividi su altri siti