Vai al contenuto
PLC Forum

Scada Per Windows Ce

trentaluca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio..

Dovrei acquistare un touch screen che lavora su Windows CE...

Avrei bisogno di un software applicativo per creare uno scada(relativamente semplice) da far girare su windows CE... (alternativi a movicom e in touch)

Domanda:

Conoscete un software scada fatto solo per windows CE.....relativamente economico...e sapreste darmi qualche ordine di prezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Da quanto mi risulta Windows CE non e' il massimo della vita e la tendenza dei costruttori sembra andare nella direzione di Windows Embedded che gira su PC normali (naturalmente anche industriali) , ma ha il bello di poter essere ridimensionato sulle taglie dei dischi fissi flash , di poter essere spento anche brutalmente senza soffrire , mentre CE aveva dei grossi problemi con i driver.

Se comunque vuoi lavorare con CE so che la Progea ha il Movicon per CE

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Genesis di Iconics ha un modulo per WinCE e anche Nematron OpenView (stesso nome del software di HP!!!!!!! Alla faccia dei marchi registrati!). Il secondo mi è stato detto essere piuttosto economico, ma non l'ho mai provato di persona.

Comunque credo che qualsiasi software scada di un certo nome possa girare con WinCE...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un produttore di TouchScreen e PC industriali che grazie ad un accordo con Progea fornisce dei Touch con WinCE e MoviconCE gia' installato, con licenza run-time e compagnia bella.

Il tutto, tra l'altro, ad un prezzo nemmeno esorbitante (mi pare fossimo sui 1500 Eur per un PC con touch 10").

Questo in via approssimativa... se mi contatti con un MP magari riesco a darti info piu' precise.

Link al commento
Condividi su altri siti