Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporiera Tefal Vitalcusine


Cistufinu

Messaggi consigliati

Salve, qualche giorno fa questa vaporiera ha smesso di funzionare e dopo un controllo ho deciso di cambiare il termofusibile (quello collegato ai fili blu) ma il nuovo è durato il tempo di una cottura e poi è risaltato.

Mi sapete dire da cosa dipende?

Grazie

Termoresistenza.jpg

Base.jpg

Scheda.jpg

Modificato: da Cistufinu
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se quel termostato a pasticca   adiacente al termofusibile è l'unico controllo di temperatura  ,   penso sia lui il colpevole .

 Incollato .

Il termofuse  lo hai preso della stessa temperatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se quel termostato a pasticca   adiacente al termofusibile è l'unico controllo di temperatura  ,   penso sia lui il colpevole .

 Incollato .

Il termofuse  lo hai preso della stessa temperatura ?

Il termofuse l'ho trovato leggermente più basso (206 gradi invece di 238).

Invece il termostato a pasticca è quello che collega il filo marrone a quello bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Questi componenti vanno sostituiti con altri di uguale valore  , non a piacere .

 Stai parlando di più di 32 ° in meno , ma ti rendi conto  ?

Si parlo di quel termostato  ce ne stà uno solo  non puoi confonderti .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Questi componenti vanno sostituiti con altri di uguale valore  , non a piacere .

 Stai parlando di più di 32 ° in meno , ma ti rendi conto  ?

Si parlo di quel termostato  ce ne stà uno solo  non puoi confonderti .

Ma secondo te devo cambiare anche il termostato o solo il termofusibile con le giuste caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di ordinare il termostato a pasticca ma non capisco con quali caratteristiche. Sull'originale leggo "2c h034 125 010.08 06 w" ma in Internet non trovo riferimenti. Non vorrei sbagliare anche qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non si cercano ricambi dalle sigle apparentemente strane nei siti di ricambi, ma si cerca per PNC  o modello completo nel numero dell'elettrodomestico ricercato. Poi devi valutare se quello che stai facendo economicamente è accettabile, sorvolando se lo fai per passione............

Come ultimo tentativo estremo prima di telefonare al CAT più vicino è quello di contattare un rivenditore on line dall'Italia (salvo che tu non conosca bene altre lingue) che magari risulta sprovveduto del ricambio da te desiderato, ma che possegga dati per farti risalire al pezzo cercato mediante datasheet fornitogli dalla TEFAL. Dall'apparenza sembra un termostato di 125 °C, ma poi c'è da indovinare l'altro che se di sicurezza minimo a mio avviso è intorno ai 200..... ma non voglio dire ca****e.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scritte che vi ho dato sono sul fianco stampigliate al cerchio del termostato e dietro solo la scritta T key come potete vedere in foto...

Ma intanto c'è un modo casalingo per capire se è fuori uso?

Pasticca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...