Vai al contenuto
PLC Forum

Stereo Philips fw c280

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vorrei tentare di riparare lo stereo del titolo. Il guasto è ben visibile. Ci sono diversi componenti danneggiati, come si vede dalle foto. Tuttavia non sono riuscito a reperire un manuale che indica i valori di questi componenti. Su quelli che ho trovato in rete non è indicata la scheda "Audio Board" che è quella che mi interessa. (Ma è probabile che sia io che non sono in grado di capire quale sia). Qualcuno può aiutarmi? Inoltre chiedo anche se l'oggetto si può riparare perchè, come dalle foto, anche la scheda pare danneggiata.

Grazie a tutti

Stefano

IMG_20200403_122638.jpg

IMG_20200403_122721 - Copia tagliata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Stasera lo scarico.

Ma vale la pena cambiare i componenti o la scheda è talmente rovinata che lo stereo non funzionerà ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non la vedo troppo rovinata,solo sporca di qualche sostanza grassa e da ripulire (sotto).

Sopra sono diodi,probabilmente c'è andata acqua o condensa,tracce bianche e ossido di rame (verde) sui terminali

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la ringrazio per le risposte. L'ossido e i danni sono stati causati da una lampada di sale. Così mi ha detto chi me l'ha regalato. Inizialmente funzionava non malissimo. Poi è morto del tutto. Ho scaricato anche il manuale. Grazie ancora.

Buona serata

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti