alberto79 Inserito: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2020 Ciao a tutti! Ho un frigo Hotpoint Ariston no frost che fredda poco....ma mi spiego meglio. Il vano congelatore sembra ghiacciare bene mentre il frigo stava sui 15 gradi. L’ho sbrinato tutto perché i condotti erano pieni di ghiaccio. Ho verificato la resistenza di sbrinamento ed è buona. Anche la ventola è funzionante. I sensori di temperatura (suppongo ntc 2.2k) “sembrano” abbiano un valore corretto alla temperatura ambiente misurata (ma non ricordo il valore....). Il Damper funziona...perlomeno all’accensione del frigo ha fatto il test di funzionamento. Riacceso il frigo, posto a metà della potenza, il congelatore si ferma a -15 gradi, il frigo a 9,7 gradi... Forse potrebbe andare per il congelatore ...ma non per il frigo. Qualche consiglio su cosa (e come) verificare ? grazie Alberto P.S. Il frigo non riporta NESSUNA sigla. La scheda riporta invece la sigla HT-PCB-012-09317A-PC-V04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto79 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Ciao Archimede57, hai perfettamente ragione ma, ho scoperto che il frigo non riporta nessuna etichetta ne all’interno ne all’esterno. Non vorrei pensare a male ma, chi mi ha venduto il frigo, avendo anche l’assistenza, potrebbe aver rimosso l’etichetta...non aggiungo altro... Stando così le cose...potrei soltanto postare qui e su altri gruppi la foto del frigo sperando che qualcuno possa identificarne il modello. Oggi ho comunque ri-verificato che il damper funzionasse bene. Poi, non ho rimontato tutto ma ho lasciato il coperchietto che copre i connettori (dentro al frigo) smontato e...il frigo è sceso fino a circa 3 gradi ! Rimontando il coperchio invece è salito a circa 7 gradi. Ho riprovato a rimuovere il coperchio e di nuovo circa 3 gradi. Quindi è come se il sensore di temperatura non leggesse bene il valore reale di temperatura (posto dietro a questo coperchio). Rimane il problema che non avendo la sigla del frigo non posso neppure sapere la ntc che valore deve misurare e non posso neppure sostituirla non avendo la sigla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati