drake82 Inserito: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2020 Buonasera a tutti, sto facendo un programma d con un s7300 dove ho creato alcune fc e db. Nel main vado a richiamare queste fc ma alcune vengono richiamate altre no. Se vado online vedo che l'uscita ENO è "spenta". Ho fatto varie compilazioni e non trovo nessun allarme o avviso. Avete consigli ???? Solo 4 ore che cerco di capire il motivo ma non vedo la luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Come li richiami ? Esempio uc fc1 ? Puoi mettere la videata del segmento del richiamo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Buonasera, grazie per l'aiuto.Li richiamo in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Per cosa utilizzi i marker in uscita ? Per favore fai questa prova Hai un marker tipo always on ? Gli scrivi il contatto n.o.davanti al richiamo ? Oppure , se avevi utilizzato quei marker solo per "occupare" l uscita del blocco Riscrivo un segmento in awl UC FC1 UC FC2 UC FC9 UC FC12 Dimmi se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 I merker in uscita li ho messi per prova ( cosi sono certo se il richiamo é stato fatto). Faccio subito la prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) Ecco il risultato Il problema lo sto riscontrando anche dentro un FC dove vado a richiamare altre FC, le prime le richiama ma l'ultima no. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non so cosa Modificato: 23 aprile 2020 da drake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Sei sicuro di non avere chiamato in più punti i blocchi ? Cioe qualche pasticcio che così, leggendo velocemente, ti sia sfuggito ? Logicamente sono i tutti stati trasferiri nella Cpu, altrimenti richiamando blocchi inesistenti sarebbe andata in stop Programma nuovo o modifiche? Cioe sa inavvertitamente stai richiamando cose rinominate o sovrascritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Allora, le FC che sono nel main le richiamo solo li. Ho anche qualche FC che richiamo piu' volte ma quelle funzionano. Il programma é fatto da zero. non capisco dove stia sbagliando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Ho pensato alle cose che mi venivano in mente....al volo così....non saprei cosa altro consigliare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 ok grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) per poter abilitare l'uscita ENO di una tua funzione, devi usare l'istruzione SAVE(awl) o l'istruzione -(SAVE)(kop) es in awl --------------------- SET SAVE avrai ENO alto --------------------- CLR SAVE avrai ENO basso --------------------- u M0.0 SAVE avrai ENO che assume lo stato di M0.0 PS la tua funzione Reset ha l'uscita ENO alta perchè ci sarà scritta dentro una qualche istruzione che ne modifica lo stato Modificato: 23 aprile 2020 da il toby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 ok grazie per la info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati