Gcagiva Inserito: 23 aprile 2020 Segnala Inserito: 23 aprile 2020 Salve volevo innanzi tutto ringraziarvi perchè siete sempre gentili e disponibili... grazie grazie tante .. volevo porvi una situazione che forse può essere banale però non si sa mai.. vi posto in allegato "due ipotesi" di deviata e volevo chiedervi.. ma tra la prima e la seconda ipotesi solo una dei due è corretta oppure sono corrette tutte e due ?? se nel caso la seconda è errata, può esserci un corto circuito ??..io penso di no ma non so se penso bene... io ho fatto sempre ipotesi 1. grazie tante
Ivan Botta Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Fra la prima e seconda ipotesi, hai solo inverito fra loro i due estremi del deviatore, non cambia assolutamente nulla, so no corrette entrambi e non generi nessun corto. Tieni conto che solitamente il collegamento fra i due estremi del deviatore vengono fatti da 2 fili avente uguale colore, per cui puoi collegarli come vuoi.
Gcagiva Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2020 si si ho evidenziato con colore rosso giusto nel disegno per far capire la differenza delle due ipotesi..poi nella realta i due cavi fra gli estremi sono di ugual colore. grazie tante..
Messaggi consigliati