pescatori Inserito: 8 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2004 Vorrei collegare il mio PC di supervisione ad un PLC Telemecanique utilizzando un cavo da USB al PLC con protocollo Unitelway. vorrei sapere quale driver impostare nel Citect per la comunicazione visto che l'unico driver che c'è per Unitelway si riferisce all'utilizzo della scheda DC300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Ciao,se devi interfacciarti per via seriale in Unitelway mi sa che l'adozione della scheda DC300 sia d'obbligo.Addirittura se adoperi PLC della serie vecchia (17, 27, 37 ,47 ecc...) devi utilizzare il protocollo UNITEL (con la L finale).Se invece il PLC che utilizzi è del tipo nuovo (TSX37, 57 ecc), dotato dell'hardware necessario per reti TCP/IP, ecco che non ti occorre nessun altro tipo di componente; basta il driver Untelway su TCP/IP già implementato nelle librerie di Citect.Buon lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati