Darlington Inserito: 24 aprile 2020 Segnala Inserito: 24 aprile 2020 Ciao a tutti, ho questo forno che dopo una interruzione di corrente mostra la solita scritta stop; normalmente, si preme il pulsante centrale e poi tutto torna normale, nel mio caso no. Il pulsante funziona, a differenza di un caso simile dove era interrotto proprio quello, ma la scheda non prende i comandi. Dopo aver rifatto le saldature ho provato e ho notato che, se attacco la spina tenendo premuto il pulsante, A VOLTE torna normale, si possono selezionare tutte le funzioni eccetera, fino alla successiva interruzione di corrente; altre volte si sblocca a metà, nel senso che fa clic quando premo il pulsantino ma rimane la scritta stop. Cosa potrebbe essere? penso che il problema sia nella schedina dei comandi, che non ha molto, a parte alcune logiche; ho provato a seguire le piste del pulsante ma senza uno schema non è semplice, anche se sembra vadano a finire su un convertitore seriale parallelo. Il manuale di servizio lo ho trovato ma non dice nulla, riporta solo i codici di errore che nel mio caso sono inutili.. per caso qualcuno ha già sperimentato lo stesso problema? Grazie
Darlington Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Forse ho risolto, l'interno del selettore funzioni era sporco ed ossidato, e lo sblocco funzionava solo mettendo il selettore in posizione 0, probabilmente a causa dell'ossido non riconosceva lo 0, per ora dopo averlo aperto e ripulito sembra essere tornato a funzionare anche se ogni tanto esita nella selezione delle funzioni, se è reperibile vedrò di procurarmi un ricambio
Messaggi consigliati