Darlington Inserito: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2020 Ciao a tutti, ho questo forno che dopo una interruzione di corrente mostra la solita scritta stop; normalmente, si preme il pulsante centrale e poi tutto torna normale, nel mio caso no. Il pulsante funziona, a differenza di un caso simile dove era interrotto proprio quello, ma la scheda non prende i comandi. Dopo aver rifatto le saldature ho provato e ho notato che, se attacco la spina tenendo premuto il pulsante, A VOLTE torna normale, si possono selezionare tutte le funzioni eccetera, fino alla successiva interruzione di corrente; altre volte si sblocca a metà, nel senso che fa clic quando premo il pulsantino ma rimane la scritta stop. Cosa potrebbe essere? penso che il problema sia nella schedina dei comandi, che non ha molto, a parte alcune logiche; ho provato a seguire le piste del pulsante ma senza uno schema non è semplice, anche se sembra vadano a finire su un convertitore seriale parallelo. Il manuale di servizio lo ho trovato ma non dice nulla, riporta solo i codici di errore che nel mio caso sono inutili.. per caso qualcuno ha già sperimentato lo stesso problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Forse ho risolto, l'interno del selettore funzioni era sporco ed ossidato, e lo sblocco funzionava solo mettendo il selettore in posizione 0, probabilmente a causa dell'ossido non riconosceva lo 0, per ora dopo averlo aperto e ripulito sembra essere tornato a funzionare anche se ogni tanto esita nella selezione delle funzioni, se è reperibile vedrò di procurarmi un ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati