FELICECIR Inserito: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2020 Ciao a tutti ho questa lavatrice hotpoint fmf730b che non riscalda l'acqua ho controllato la resistenza e mi da 31 hom con il tester ho collegato direttamente la 220 volt e la resistenza funziona,non arriva la 220 sui connettori della resistenza ho controllato anche la continuità dei fili dalla centralina alla resistenza e i fili funzionano credo che ha questo punto sia la scheda elettronica monte questa scheda 215012169.00 Fw 01.01.23 Cosa posso controllare in più ho controllato pure il sensore vicino la resistenza e mi da 28 hom mi date qualche idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Ciao. Se hai misurato il componente nero cerchiato in arancione 28 ohm sono decisamente pochi, dovrebbe essere sui 20 KOhm (=20000 Ohm). Io ti consiglierei di rimisurarlo e se ti segna ancora quel valore di resistenza probabilmente è da sostituire. Comunque la resistenza è pilotata da un relè sulla scheda, segui i fili fino al connettore sulla scheda e postaci una foto di questa, può succedere che salti la saldatura del relè e non arriva corrente. Comunque ti segna qualche messaggio di errore? Cioè il ciclo si blocca con qualche codice di errore? Se imposti un programma di solo risciacquo o sola centrifuga lo conclude? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FELICECIR Inserita: 25 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Ecco le foto della scheda ho controllato il sensore e mi da 28 k ohm ho smontato i due relè testati con la 12 volt e sono buoni mi da la continuità ho seguito anche il filo della chiusura porta che seguendo i relè porta corrente sulla resistenza può essere? La lavatrice non mi da nessun errore escono le robe macchiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 (modificato) Quote Se imposti un programma di solo risciacquo o sola centrifuga lo conclude? Se sì allora il circuito del bloccoporta funziona correttamente. Comunque se non funzionasse ti darebbe errore EDIT: osservando la scheda questa saldatura cerchiata mi sembra interrotta, rifai le saldature dei relè nella zona inquadrata di rosso Modificato: 25 aprile 2020 da E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati