maghettoz Inserito: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2020 Buongiorno, premetto che ho bisogno di molto aiuto :). Mi si è bruciata la resistenza dl forno e leggendo su internet sono riuscito facilmente a smontarla. Purtroppo ho delle difficoltà a trovarne una uguale sia come wattaggio che come dimensioni e attacchi. Ne ho trovata una identica ma con un wattaggio di 2.400w invece degli attuali 2.100w. Secondo voi montare una resistenza di 2.400 w invece che 2.100 w potrebbe pregiudicare il forno o creare ulteriori problemi? Grazie, saluti. Fra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Buon pomeriggio Come dimensioni , è uguale ? ha gli stessi fissaggi ? in genere nei forni hanno una piccola flangia che le tiene su sulla lamiera, poi alcune hanno un lamierino piccolo che , se molto lunghe, le tiene "su" . Trovarla da 2400 invece che da 2100 , vuole dire circa 10% in piu.... non dovrebbe succedere nulla il termostato che la comanda, diciamo che non è stato progettato per arrivare giusto giusto ai 2100 Watt come resa, sicuramente scalda di piu , quindi raggiungi la temperatura in minor tempo.. come dico, se il montaggio è identico , mi sentirei di dirti di stare tranquillo questo come ragionamento relativo ad elettrotecnica se vuoi un parere dai colleghi che conoscono bene i vari elettrodomestici , crea una discussione nel sottoforum elettrodomestici , ma magari aggiungi un paio di foto e il modello del forno Buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Grazie mille seguirò il consiglio, tengo buona la tua risposta e scrivo anche nell'altra sezione. Ciao. Fra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 La sezione giusta è questa , non aprirne altre , il regolamento lo vieta , Eventualmente non trovassi le risposte te la sposto io ,quando vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Trecento watt non sono pochi , va preso in considerazione come assorbimento se hai una fornitura di 3,2 kw . Considerando che assieme a questa se ne accende qualche altra e magari altri elettrodomestici . Ma ritorniamo un po indietro Che forno è ?, marca e modello , di quale resistenza stai parlando ? Una foto sarebbe utile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Ciao, il forno è un NARDI FEA0714N e la resistenza in questione è in allegato, quella circolare del sistema ventilato. Ribadisco di averne trovata una identica di misure on line ma con 2.400w, vorrei capire se fosse adattabile... Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Posso chiederti che età ha il forno ? è messa male come resistenza.... lo usate molto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Ciao, il forno ha 13 anni, lo stiamo usando molto negli ultimi anni, la resistenza è andata si vede anche dalla foto una crepa marcata....e poi non scalda più il forno è inutilizzabile, è sicuramente da sostituire. Il forno per il resto è in ottimo stato. Grazie, ciao. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 ok io personalmente, ma non sono un esperto di elettrodomestici , ti avrei detto che aveva piu di 10 anni Vediamo se qualcuno più del settore ti consiglia Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Gurda la resistenza che ti ho inviato in MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 300 w in più non sono pochi sia come carico sulla linea che sul carico totale annesso alle altre utenze , potrebbe ostacolarti nell'utilizzo di altre apparecchiature durante l'utilizzo del forno . Poi potrebbe essere più solletitato il ventilatore , più calore da convogliare ecc . Come la resistenza stessa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati