maghettoz Inserito: 24 aprile 2020 Segnala Inserito: 24 aprile 2020 Buongiorno, premetto che ho bisogno di molto aiuto :). Mi si è bruciata la resistenza dl forno e leggendo su internet sono riuscito facilmente a smontarla. Purtroppo ho delle difficoltà a trovarne una uguale sia come wattaggio che come dimensioni e attacchi. Ne ho trovata una identica ma con un wattaggio di 2.400w invece degli attuali 2.100w. Secondo voi montare una resistenza di 2.400 w invece che 2.100 w potrebbe pregiudicare il forno o creare ulteriori problemi? Grazie, saluti. Fra
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Buon pomeriggio Come dimensioni , è uguale ? ha gli stessi fissaggi ? in genere nei forni hanno una piccola flangia che le tiene su sulla lamiera, poi alcune hanno un lamierino piccolo che , se molto lunghe, le tiene "su" . Trovarla da 2400 invece che da 2100 , vuole dire circa 10% in piu.... non dovrebbe succedere nulla il termostato che la comanda, diciamo che non è stato progettato per arrivare giusto giusto ai 2100 Watt come resa, sicuramente scalda di piu , quindi raggiungi la temperatura in minor tempo.. come dico, se il montaggio è identico , mi sentirei di dirti di stare tranquillo questo come ragionamento relativo ad elettrotecnica se vuoi un parere dai colleghi che conoscono bene i vari elettrodomestici , crea una discussione nel sottoforum elettrodomestici , ma magari aggiungi un paio di foto e il modello del forno Buon pomeriggio
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Grazie mille seguirò il consiglio, tengo buona la tua risposta e scrivo anche nell'altra sezione. Ciao. Fra
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 La sezione giusta è questa , non aprirne altre , il regolamento lo vieta , Eventualmente non trovassi le risposte te la sposto io ,quando vuoi .
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Trecento watt non sono pochi , va preso in considerazione come assorbimento se hai una fornitura di 3,2 kw . Considerando che assieme a questa se ne accende qualche altra e magari altri elettrodomestici . Ma ritorniamo un po indietro Che forno è ?, marca e modello , di quale resistenza stai parlando ? Una foto sarebbe utile .
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Ciao, il forno è un NARDI FEA0714N e la resistenza in questione è in allegato, quella circolare del sistema ventilato. Ribadisco di averne trovata una identica di misure on line ma con 2.400w, vorrei capire se fosse adattabile... Grazie per l'aiuto.
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Posso chiederti che età ha il forno ? è messa male come resistenza.... lo usate molto ?
maghettoz Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Ciao, il forno ha 13 anni, lo stiamo usando molto negli ultimi anni, la resistenza è andata si vede anche dalla foto una crepa marcata....e poi non scalda più il forno è inutilizzabile, è sicuramente da sostituire. Il forno per il resto è in ottimo stato. Grazie, ciao. Francesco
luigi69 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 ok io personalmente, ma non sono un esperto di elettrodomestici , ti avrei detto che aveva piu di 10 anni Vediamo se qualcuno più del settore ti consiglia Buona serata
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Gurda la resistenza che ti ho inviato in MP
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Inserita: 25 aprile 2020 300 w in più non sono pochi sia come carico sulla linea che sul carico totale annesso alle altre utenze , potrebbe ostacolarti nell'utilizzo di altre apparecchiature durante l'utilizzo del forno . Poi potrebbe essere più solletitato il ventilatore , più calore da convogliare ecc . Come la resistenza stessa .
Messaggi consigliati