Vai al contenuto
PLC Forum

Problema disconessione router Telecom

kiragold

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un la Fibra Telecom da due anni e mezzo con Smart Modem Technicolor telecom. Da due anni è collegato uno Switch tplink da 10 posti (utilizzate 4 porte per le telecamere, 1 porta per il recorder ed una porta per l'allarme), ed uno da 5 a cui è collegata PS4 e decoder timvision. Direttamente sul modem fino ad ora era collegata una smart tv ed il pc. Tutto funzionava abbastanza bene con rare disconessioni.

Ora per esigenze di smart working ho preso un altro switch tplink per collegare un altro pc ed una stampante di rete. Da li sono iniziati i problemi ossia ogni tanto il model va in reset (spia arancione accesa e ci mette da 5 a 20 minuti a ricollegarsi). La telecom ha controllato la linea fino alla mia abitazione e funziona correttamente, non ha potuto controllare la linea interna perchè fino a quando c'è l'emergenza covid evitano l'accesso alle abitazioni. Mi hanno sostituito il modem e per una settimana non si è mai scollegato ma ora ha ricominciato. Ho controllato i collegamenti della presa telecom nella scatola di derivazione e mi sembrano a posto.

Cosa potrebbe essere? Forse il modem non regge tre switch? Qualche consiglio? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti