Vai al contenuto
PLC Forum

nome connettore su circuito stampato

Messaggi consigliati

Giacomo Tonelli
Inserito:

salve a tutti , avrei bisogno di sapere che tipo di connettore e' questo nella foto perché non riesco a trovarlo 

in rete . Grazie a chiunque mi possa aiutare.IMG_0667.thumb.JPG.7aaa4d8bde68b32377528bd6811931e1.JPG

Inserita:

Non è un Idc passo 2.54?

Hai guardato su rs o farnell?

Giacomo Tonelli
Inserita:

non mi sembra un idc non ne trovo a 36 pin una cosa che non ho detto e che avrei bisogno della femmina da saldare su un' altra scheda che va collegata a questa .

Marcello Mazzola
Inserita: (modificato)

prova a cercarli con google: connettori flat cable, comunque quella dovrebbe essere una pulsantiera per carroponte e il connettore dovrebbe essere con un passo più piccolo

Modificato: da Marcello Mazzola
Inserita:

Posta una macro del connettore, ben a fuoco da diverse angolazioni.Inoltre verifica se sul corpo plastico dello stesso è presente qualche testo/logo.

Giacomo Tonelli
Inserita:

si è una pulsantiera per carro ponte Autec scheda e16sti062 v2.0.

ok provo a fare più foto grazie

Giacomo Tonelli
Inserita:

non c'è nessuna sigla sigla sul connettore ne logo comunque IMG_0672.thumb.JPG.6bd333b42975d1e54afaa1fdf8abeecb.JPG

IMG_0671.JPG

IMG_0667.JPG

IMG_0668.JPG

IMG_0669.JPG

la prima foto è dove manca la femmina che dovrei saldare. grazie

Giacomo Tonelli
Inserita:

mi basterebbe anche flat a 36 pin poi magari cerco di sedare i fili 1 a 1 non saprei . accetto consigli

Inserita:

Che passo è il connettore 2x2mm oppure 1.27x1.27mm.Inoltre qual'è l'altezza da scheda scheda, cioe con maschio e femmina inserita?

Giacomo Tonelli
Inserita:

Grazie per l'attenzione il connettore è passo 1.27x1.27 e l' altezza da scheda a scheda inserita sono 5mm.

Inserita:

Dalla foto, non si vede bene la forma dei pins.Sono a forma cilindrica?

Inoltre, qual'è la massima altezza del connettore femmina, considerando i 5mm di distanza tra le due schede, ai quali devi togliere ll corpo del connettore maschio.

Giacomo Tonelli
Inserita:

ciao la femmina deve essere di 24mm di lunghezza e 3,5 di larghezza i contatti non sono cilindrici ed è passo 1,25x1,25 non 1,27 scusa e altezza massima sui 3mm.

grazie 

Giacomo Tonelli
Inserita:

io non posso le schede vanno una sopra l' altra incastrate con il connettore , secondo me è fuori produzione questo connettore è una scheda del 2007 e non trovo neanche una immagine

su google di questo connettore !!! potrei provare ad alzare lo stagno e fargli fare contatto ma sarebbe una procedura complicata e non vorrei distruggere la scheda .

Inserita:

Mi sembra strano che sia passo 1.25x1.25mm, in quanto lo standard è 1.27mm.

Come passo 1.27x1.27mm  puoi utilizzare delle strip femmina smd, che si riescono a trovare sui vari RS/FARNEL/MOUSER.

Bisogna cercare bene, ma qualcosa da adattare, secondo me si trova.

Inserita:
41 minuti fa, Giacomo Tonelli ha scritto:

io non posso le schede vanno una sopra l' altra incastrate con il connettore , secondo me è fuori produzione questo connettore è una scheda del 2007 e non trovo neanche una immagine

su google di questo connettore !!! potrei provare ad alzare lo stagno e fargli fare contatto ma sarebbe una procedura complicata e non vorrei distruggere la scheda .

io proverei saldando sui punti del connettore non sui pin in modo di poter mettere piegare i fili della  scheda posata sopra

Giacomo Tonelli
Inserita: (modificato)

dopo varie prove con il tester secondo me li non ci va nessun connettore cè qualcosa di bruciato sulla main board !! quando la collego va in corto .

Modificato: da Giacomo Tonelli
Inserita:
1 ora fa, Giacomo Tonelli ha scritto:

Ciao e saluti , io di regola non mi arrendo mai ,

Giacomo Tonelli
Inserita:

neanche io ma non sono un esperto di elettronica solo appassionato se cè qualche componente bruciato non ho le competenze adatte .

Inserita:
Il 27/4/2020 alle 19:35 , Giacomo Tonelli ha scritto:

neanche io ma non sono un esperto di elettronica solo appassionato se cè qualche componente bruciato non ho le competenze adatte .

non è detto che sia un componente bruciato ,prima vedere possibili guasti leggeri , le saldature ovunque fili compresi o spinotti da verificare , praticamente ,falsi contatti