Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pianola Bontempi impazzita

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ! Avrei bisogno di un grosso aiuto se possibile , ho una pianola Bontempi che non usavo da tempo , tenuta in cantina , l'altro giorno l'ho ripresa e appena accesa e come impazzita , suona di tutto da sola , melodie , Song , ritmi ecc., L'ho aperta ed era pulita, ma comunque ho voluto pulirla ugualmente , ma non e cambiato nulla , nessun componente sembra bruciato , sembra tutto in ordine i somma , io non capisco molto di queste cose , e chiedo aiuto a voi sperando di risolvere... grazie mille 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

i componenti non si controllano ad occhio ma con gli strumenti.

era umida la cantina? i vari tasti di selezione delle funzioni come sono fatti? tappeto di gomma tipo telecomando, microswitch o altro?

Bontempi avrà prodotto qualche migliaio di pianole diverse quindi meglio se metti qualche foto dell'interno

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

inoltre non aprire più altre discussioni in altre sezioni del forum,basta questa. In caso contrario verrai bloccato