cellula1 Inserito: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2020 (modificato) Io ho un problema con una caldaia Biasi m90 24cm. Ho cambiato lo scambiatore secondario che era un po incrostato, le sonde ntc. Ma il problema è rimasto. Suggerimenti? Modificato: 25 aprile 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Buonasera, in modalità riscaldamento ambienti la caldaia funziona bene? Aprendo un rubinetto di acqua calda, la pompa, l'estrattore fumi si attivano? il bruciatore parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cellula1 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Buongiorno, scusate se rispondo solo adesso,ma non so perché non mi arrivano le notifiche delle risposte. Si con i riscaldamenti funziona tutto benissimo. comunque il post non ricordo di aver dato questo titolo perché l'acqua dei sanitari non è fredda, ma non costante. Quando apro acqua calda la caldaia parte il bruciatore si accende, la valvola del gas modula ma la temp dei sanitare sale fino a 60 gradi e la caladaia si spegne ( va in protezione?) Poi riparte quando perde 4 gradi ( dopo qualche minuto) e questo a ciclo continuo finché non finisco di usare l'acqua calda. Se nel frattempo faccio partire i caloriferi, la temp uscita scende rapidamente fino a quella ambiente e va regolarmente ( non arriva a 60) come impostato. Adesso, se apro un rubinetto di acqua calda, la temp sale fino a 60 si spegne la caldaia m il circolatore rimane in marcia e così finche la temp non scende ai valori cut in del sistema. Oggi ho smontato tutto gruppo valvola a tre vie e gruppo alimento h20 per vedere se c'erano ostruzioni ed era tutto ok. Spero di essermi spiegato bene, visto che sta caldaia mi sta facendo impazzire. Grazie a tutti...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati