robi73 Inserito: 25 aprile 2020 Segnala Inserito: 25 aprile 2020 (modificato) Ciao a tutti, per quei pochi che non sapessero cosa sia la Cimatica. Cimatica designa una teoria, che tenta di dimostrare un effetto morfogenetico delle onde sonore. Al link di seguito descritto si possono vedere gli effetti di cui parlo. https://www.cocooa.com/cimatica In pratica, da quel poco che si riesce a percepire dai video presenti su youtube, si tratta di una cassa acustica che produce vari suoni a varie frequenze e, sopra essa, vi è una lastra che cosparsa di sale, sabbia sottile o farina, , vibrando, si accumula nei punti della superficie in cui la vibrazione è nulla.I risultati sono stupefacenti Nel sito che ho postato, vi sono alcuni video che rendono l'idea. La domanda è: come si realizza materialmente l'esperimento ? Qualcuno lo ha già provato ? Quali componenti servono e in quale sequenza vanno installati ? Grazie Modificato: 25 aprile 2020 da robi73
robi73 Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2020 Risolto grazie, ho realizzato l'apparecchio previsto per l'esercitazione e funziona benissimo. Se qualcuno interessato posso postare foto. Grazie comunque.
Messaggi consigliati