bradipo Inserito: 28 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2004 Sarà una domanda già con la risposta, ma esiste uno scada per collegare un plc Nais gratuito, magari sviluppato da qualche amatore?Anche una cosa semplicissima, devo fare un lavoro che necessita di un'interfaccia PC ma potrebbe benissimo essere fatto con un pannello HMI, però ho esigenze di usare un PC.GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Usa la funzione cerca, mi sembra che qualcosa sia già stato detto. Ma se non sbaglio era per linux...Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike1 Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 se sei interessato a non avere costi di sviluppo puoi usare citect ( www.citect.com ) a runtime senza licenza gira per 15 minuti poi occorre riavviare lo scada ( in debug è unlimited ) tuttavia per la supervisione in produzioneoccorrono le licenze TAG, ne esiste anche una versione ridotta citect HMI.Per l'italia contatta efa automazione di milanoCiao e Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tratru Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2004 ciao per avere qualcosa di gratis devi trasferirti come SO su Linux microsoft non regala quasi nienteprova vedere questo Linkpoi dimmi cosa pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradipo Inserita: 16 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2004 Non ho mai affrontato linux e questo mi spaventa un pò.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 16 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2004 Se hai il protocollo di comunicazione e conosci un qualche linguaggio di programmazione (VB/Delphi/C++ ecc...) farsi il protocollo non dovrebbe richiedere piu' di 2/3giorni di programmazione , se poi il programma deve fare poco di piu' di un pannellino non vedo grossi problemi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufusrafcat Inserita: 3 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2004 immagino che la cpu nais abbia la porta seriale a bordo, quindi l'ideale sarebbe, se non hai protocollo nais, cercarlo in rete e sviluppare la comunicazione con visual basic o programmi del genere, per poi sviluppare l'interfaccia utente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turk182 Inserita: 6 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2004 Io uso i Plc Nais da un po' di tempo, il protocollo è reperibile in rete (naisplc.com, se non hanno cambiato il file si chiama "ch1.pdf") e in effetti come dice ifachsoftware non ci ho messo più di 2 giorni per fare una dll in VB6 per comunicare con tutti i PLC della serie FP. Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati