Vai al contenuto
PLC Forum

cancello a doppia anta: difficoltà montare attuatori elettromeccanici

Cerbero80

Messaggi consigliati

Buonasera,

Sto automatizzando un cancello a doppia anta, con due attuatori elettromeccanici,ma sto incontrando delle difficolta con il montaggio degli stessi.

Le ante devono aprirsi per 110 gradi e dallo schema che é presente nella confezione ho ricavato le quote  necessarie.

Il problema é nato quando sul posto ho provato a installarli,in quanto le mie colonne sono tonde, mentre quelle dello schema erano quadre.

Ho provato e riprovato,ma non sono riuscito a venirne a capo, e arrivato a questo punto credo che debba prolungare le staffe originali.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa consigliarmi come poter risolvere questo problema?

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.

G.luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cerbero80,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari componenti, marca e modello dei motori da installare, inoltre scrivi anche le tue quote, che  ci capiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare il cerchio inscritto nel quadrato delle istruzioni. Le quote sono sempre le stesse.

Il diametro del tuo pilastro è  uguale ad un lato del quadrato delle istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti