Vai al contenuto
PLC Forum


Copricaldaia e manutenzione


xman80an

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un caldaia esterna Vaillant, purtroppo, lo scienziato che l' ha progettato, non ha pensato che essendo da esterno non puoi lasciare buchi sul fondo del telaio...mi si riempie di topi.

Per evitare i topi vorrei montare un copricaldaia in lamiera, il dubbio è ...una volta che monto e fisso al muro il copricaldaia, quando viene il tecnico a fare manutenzione come fa a togliere la copertura della caldaia Vaillant ? Il carter della Vaillant, presenta delle viti sul fondo e mi sembra anche in alto,  quindi il tecnico deve poter evitare e sfilare ...ma come riesce a svitare tali Viti se monto un copricaldaia??

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno,

rispondo con un'altra domanda : non puoi utilizzare dissuasori o trappole per topi?  

Purtroppo questi roditori riescono ad entrare dappertutto. I costruttori di caldaie purtroppo non prendono in considerazione queste ipotesi come del resto neanche quelli di automobili. Ho tenuto un'auto che non utilizzavo spesso per qualche settimana in un ex fienile in campagna da mio suocero. Risultato? Impianto elettrico nel vano motore semidistrutto e parti in gomma danneggiate. 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ci sono moltissime caldaie all'esterno con copricaldaia, i classici in lamiera da assemblare sul posto tipo airone o in alluminio fatti su misura da un fabbro

e i tecnici riescono sempre a fare manutenzioni ordinarie, nel caso devono raggiungere una parte scomoda lo smontano e poi rimontano...sono 4 viti

Se vuoi fare qualcosa di specifico con la base che si toglie lo fai fare da un fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...