Domenico Zappavigna Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho un problema con una centrale bft, di seguito vi spiego il problema. centrale bft Thalia, motori Phobos A24 24V. Istallato un anno fa. Mi da un Errore 19, ho chiamato bft e mi ha detto che il problema è sui finecorsa. Ho provato a sostituire i cavi ma nulla da fare. qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electra Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Ciao, non è che per caso è stato modificato il tipo di motore? Nel menù logiche alla voce "tipo motore" il valore corretto per il phobos è 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Ciao Domenico Zappavigna, 9 ore fa, Domenico Zappavigna ha scritto: centrale bft Thalia, motori Phobos A24 24V. Istallato un anno fa. Che versione di centrale THALIA è di preciso??? Puoi postare una foto della stessa e anche della copertina del manuale, tanto per essere sicuri perché ne esistono un paio di versioni e nella vecchia per i motori PHOBOS corrispondeva al n°2 e non il 7 Comunque prova a spostare un po i finecorsa sul motore che chiude per primo. Un'altra prova potresti sbloccare i motori e portare le ante a metà corsa manualmente e una volta ribloccati vedere se funziona. Poi ancora eventualmente invertire le due morsettiere dei motori (attenzione a fermarli prima delle battute finali per evitare che si incastrino). Altra prova impostare il funzionamento con 1 motore solo e provare un'anta / motore alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Zappavigna Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Grazie in anticipo per le risposte. Dovrei passare dal cliente in giornata e vediamo se riesco a farlo partire con le vostre delucidazioni, così posso postare anche la foto della centrale. ma e possibile che se stacco tutti e due i morsetti, oppure solo uno mi da lo stesso errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) 16 ore fa, Domenico Zappavigna ha scritto: ma e possibile che se stacco tutti e due i morsetti, oppure solo uno mi da lo stesso errore? Se scolleghi un motore tenendo la condizione attuale di programmazione con 2 motori in teoria (ma non ricordo di preciso) non dovrebbe nemmeno partire, per questo ti ho detto di testare la logica 1 motore attivo (con la scheda nuova) e provarli singolarmente in modo da capire se il problema deriva dal motore o dalla scheda. Comunque prima di tutto prova a spostare i finecorsa ed eventualmente partire con le ante a metà corsa. Naturalmente dovrai rifare l'autoset ogni volta che cambi configurazione Comunque il manuale della "vecchia" Thalia lo trovi tranquillamente in rete ed è libero, mentre per quella nuova che è la Thalia per automazioni ULTRA BT è la versione D813997 0AA00_02 16-04-19 e lo puoi scaricare direttamente dal sito della BFT, altrimenti cercalo incollando appunto la versione evidenziata Modificato: 28 aprile 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati