Vai al contenuto
PLC Forum

REX IT560: cambiata elettrovalvola....non tiene!!

Vittorio Ciaccia

Messaggi consigliati

Vittorio Ciaccia

Scusate, ho smontato la stessa termovalvola perché la lavastoviglie non caricava acqua, ora ho il problema opposto e cioè che probabilmente l’anti trabocco non entra in funzione e quindi la vasca si riempie d’acqua e fuoriesce dallo sportello. Ho il dubbio di aver rimontato male molletta, cilindro metallico e membrana del dispositivo 

qualcuno é così gentile da dirmi in che ordine inserirli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittorio Ciaccia
33 minuti fa, Livio Migliaresi ha scritto:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito, conservandone il link.

Il regolamento vieta gli accodamenti per non creare confusione nelle risposte.

Grazie, chiedo scusa non sapevo: pensavo creasse meno traffico “accodarsi”. quello che intendo é che non sono sicuro di avere rimontato nel verso giusto pistoncino e molletta. Premetto che prima di smontare l’elettrovalvola, non avevo mai avuto problemi di perdita di acqua, quindi penso che il problema sia li. É questa la sequenza delle parti?

19429BBA-A829-4BC4-AA9D-349B2916C767.jpeg

Modificato: da Vittorio Ciaccia
Foto errata
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

dalla foto  , scusa  , ma io non distinguo niente .  Non è chiara neanche ingrandendo .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittorio Ciaccia
47 minuti fa, Livio Migliaresi ha scritto:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito, conservandone il link.

Il regolamento vieta gli accodamenti per non creare confusione nelle risposte.

Grazie, chiedo scusa non sapevo: pensavo creasse meno traffico “accodarsi”. quello che intendo é che non sono sicuro di avere rimontato nel verso giusto pistoncino e molletta. Premetto che prima di smontare l’elettrovalvola, non avevo mai avuto problemi di perdita di acqua, quindi penso che il problema sia li. É questa la sequenza delle parti?ho visto, grazie.

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Guarda  , ti ho detto sopra la sequenza   perchè so come è fatta una elettrovalvola , ma dalla foto  , scusa  , ma io non distinguo niente .  Non è chiara neanche ingrandendo .

Ma penso di averti risposto lo stesso nel messaggio precedente .

Rimontata e provata, funziona bene. Ora spero che le perdite fossero causate da lei..  Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti