Mauro Rubinetti Inserito: 28 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2004 Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già dovuto affrontare il problema di scrivere un'applicazione in delphi per comunicare con un'apparecchiatura (nel mio caso un termoregolatore della Eurotherm) , riesco a farlo sfruttando l'OPC SCOPE ma purtroppo non so come fare a lanciare il server in automatico alla partenza del programma.Se qualcuno sapesse come fare, avesse consigli (o meglio un esempio) ne sarei grato.Anche un'eventuale nuova strada da seguire potrbbe essere ben accetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Se ho ben capito tu devi lanciare dal tuo programma un altro programma, giusto?Allora se non sbaglio vi è una API di Windows, qualcosa tipo ExecuteProgram(..) o qualcosa del genere (non ricordo esattamente, perdonami) oppure ShellExecute() che lancia un programma esterno e ritorna il controllo al tuo programma. Ciao,Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 1 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2004 Ciao, grazie per l'interessamento, non devo lanciare un applicativo (.exe) si tratta di avviare deiversi servizi in cascata che sono parte integrante di alcuni programmi eseguibili che a loro volta richiamano delle DLL che si occupano della comunicazione e della gestione della seriale.In pratica o creo un programma scritto in Delphi per la comunicazione con il ModBus tramite seriale o riesco a sfruttare il sistema OPCScope che è un servizio di un applicativo, oppure come alternativa cerco di capire che function o procedure ci sono nelle varie DLL e poi cerco di sfruttare le DLL stesse (ma mi sembra un bella impresa). Comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati